Settore giovanile : under 17 nazionali

Pari scoppiettante con il Pontedera

domenica, 29 ottobre 2017, 17:25

Pareggio in rimonta per gli Allievi rossoneri che hanno avuto carattere ed hanno ottenuto un punto d'oro. L'impegno non è mancato anche se talvolta hanno sbagliato delle giocate importanti negli ultimi 16 metri. Il Pontedera è passato in vantaggio dopo appena un minuto di gioco con una gran tiro da fuori di Danieli che ha sorpreso tutti e si è infilato all'incrocio dei pali. Al 24' i rossoneri hanno trovato il gol del pareggio con Ferraro che dopo aver ricevuto la palla da Fambrini, si è presentato davanti a Orsini e lo ha trafitto con un preciso destro. Nella ripresa, al 9', Lorenzoni ha impegnato il portiere ospite con una girata da sotto misura ma sul ribaltamento di fronte il Pontedera è tornato in vantaggio con un gol Micheletti, ben liberato dall'assist di Marini. Al 28' la Lucchese ha segnato il gol del definitivo 2 a 2 con un colpo di testa di Fambrini in seguito ad una punizione battuta in modo perfetto da Etna. Domenica prossima i ragazzi di Graziani giocheranno in trasferta contro la Reggiana.

Lucchese - Pontedera 2 - 2

Lucchese: Scatena, Marinari, Cinelli, Karai, Merlino, Isola, Etna (34' st Paolini), Zocco, Lorenzoni (35' st Benedetti), Ferraro (35' st Puviani),, Fambrini. A disposizione: Mazzotta, Simi, Dianda, Del Rosso, Massai. Allenatore: Graziani.

Pontedera: Orsini, Pagliai, Barra, Orsucci, Fiscella (37' st Giuliani), Mazzotta, Danieli (31' st Scali), Bisconti, Marini (41' st Martinucci) Boldrini, Micheletti (31' st Tersigni). A disposizione: Martelli, Lusi, Vellegnini, Sparciari, Trocheo. Allenatore: Zini.

Arbitro: Sig. Puccini di Livorno.
Assistenti: Sig. Laveneziana e Sig. Canali di Viareggio.

Reti: 1' pt Danieli (P), 24' pt Ferraro (L), 10' st Micheletti (P), 28' st Fambrini (L)


Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 16 settembre 2018, 21:44

Anche gli Under 17 sconfitti nel derby con la Pistoiese

La Lucchese di Vito Graziani rimedia la seconda sconfitta consecutiva, e anche se dal punto di vista dell'impegno i ragazzi ce l'hanno messa tutta, ma c'è tanto da migliorare: decide Iacopini nella ripresa


domenica, 16 settembre 2018, 14:39

Secca sconfitta con gli arancioni

Gara senza storia quella dei rossoneri contro la Pistoiese che vince facile (3-0) tenendo sempre il pallino del gioco. I ragazzi di mister Amaducci praticamente mai pericolosi



giovedì, 13 settembre 2018, 12:57

Gherardini: "Ho deciso di rimanere a Lucca per il progetto e per fare un lavoro di qualità”

Il responsabile del settore giovanile rossonero si dice sicuro di riuscire a fare un buon lavoro: "Rispetto allo scorso anno abbiamo ridotto il numero delle squadre anche perché è inutile negare che nella scorsa stagione ci sono stati problemi di logicistica"


domenica, 9 settembre 2018, 19:26

Niente da fare contro il Pontedera: rossoneri battuti per 2-0

Niente da fare per la Lucchese Under 15 di mister Amaducci che all'esordio viene superata in trasferta da un Pontedera decisamente più attrezzato. I padroni di casa mettono al sicuro il risultato nel primo tempo con una doppietta di Nacci (30' e 33') che di fatto chiude la gara.