Settore giovanile : under 15 nazionali

I rossoneri di mister Di Bene continuano a vincere

domenica, 29 ottobre 2017, 14:04

di diego checchi

Bella vittoria della Lucchese contro il Pontedera al termine di una partita combattuta ed anche maschia. La squadra rossonera, per l’occasione in maglia gialla con pantaloncini neri, ha dimostrato di aver un maggior tasso tecnico rispetto agli avversari, come testimonia il fatto che i ragazzi di Di Bene sono nei quartieri alti della classifica. L’unica pecca della gara è stato l’infortunio di Romiti ad un braccio; il ragazzo è stato accompagnato in ospedale dall’ambulanza per accertamenti. La sfortuna si è accanita su questa squadra che aveva già perso Campani per circa un mese che ha subito un duro infortunio a tibia e perone rimediato nella partita contro l’Olbia.

La Lucchese è passata in vantaggio al 19' con Montemagni, che è stato il più veloce ad arrivare sulla respinta del portiere sul suo stesso tiro ed ha insaccato con un colpo di testa. Sul finire della prima frazione i rossoneri sono andati vicino al raddoppio con un tiro da fuori di Bertipagani. A inizio ripresa la Lucchese si è subito resa pericolosa con Gradi e dopo 5' ha sfiorato il gol con un colpo di testa di Andreini, ben imbeccato da Montemagni, il portiere granata si è salvato in angolo. Al 30' Zuan ha portato il risultato sul 2 a 0 al termine di un'azione di contropiede solitaria. Al 34’ il Pontedera ha conquistato un rigore quando Massa è stato atterrato dal portiere rossonero in uscita, lo stesso attaccante granata ha realizzato il penalty accorciando le distanze. La partita è comunque terminata sul risultato di 2 a 1 per i rossoneri, che domenica prossima incontreranno i pari età della Reggiana.

Lucchese – Pontedera 2 - 1

Lucchese: Toselli, Bertonelli, Iannello, Gradi, Romiti, Nuti, Fruzzetti, Bertipagani, Andreini, Montemagni, Salvetti. A disposizione: Cantini, Posarelli, Velani, Bortone, Seghi, Zuan, Rosso. Allenatore: Di Bene.

Pontedera: Vigilucci, Carelli, Bianchi, Pardini, Montagnani, Maggiorelli, Sparta, Pilotta, Massa, Ortu, Fenzi. A disposizione: Mattioli, Pucci, Londi, Arcolini, Pretini, Menra, Alushi, Zanatta, Porcu. Allenatore: Caponi.

Reti: 19' pt Montemagni (L), 30’ st Zuan (L), 45’ st rig Massa (P)

Note: al 12'  Romiti è uscito per infortunio.


calendario rossonero 2017


#viasangiorgio21


non perderti la prima partita al porta elisa


Panda


Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 17 febbraio 2018, 19:15

I rossoneri fanno il colpo a Pistoia

Bella vittoria dei ragazzi di mister Di Stefano che hanno espugnato il campo degli arancioni grazie a una rete di Belluomini nella ripresa, fallendo nel primo tempo un calcio di rigore. Lucchese in zona play off


martedì, 13 febbraio 2018, 16:12

Torneo di Viareggio, la partecipazione pagata dagli sponsor

A spiegare come è nata l’idea di aderire a questo progetto il diesse Antonio Obbedio, l’allenatore della formazione Berretti rossonera Oliviero Di Stefano e Stefano Pasquinelli che ha dato il via all’iniziativa: "A partecipare saranno i nati dal 1998 ci potranno essere cinque prestiti".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px



lunedì, 12 febbraio 2018, 10:14

La Lucchese al Torneo di Viareggio: se la vedrà con Spal, Genoa e Az Alkmaar

La formazione Berretti di mister Di Stefano, con alcuni innesti, parteciperà al Torneo di Viareggio. I rossoneri inseriti nel girone 10: il torneo avrà inizio lunedì 12 marzo prossimo e si concluderà con la finalissima mercoledì 28 marzo


venerdì, 9 febbraio 2018, 13:29

La Lucchese al Torneo di Viareggio?

La Lucchese potrebbe partecipare alla 70ª edizione della Viareggio Cup. La società rossonera sta mettendo tutto a punto per permettere alla formazione di Di Stefano di partecipare a questa importante manifestazione che darebbe lustro a tutto il settore giovanile