Settore giovanile

Gli Under 16 partono con il piede giusto

venerdì, 13 ottobre 2017, 12:24

di emanuela lo guzzo

Non hanno potuto assistere al derby della scorsa domenica tra Lucchese e Pisa perché impegnati nella lontana trasferta di Monopoli. Così, nel rammarico di non poter essere presenti sugli spalti del Porta Elisa per sostenere la propria squadra, hanno comunque seguito il match attraverso un Ipad collegato a Sportube durante il viaggio di ritorno dalla Puglia. E al momento del gol di Fanucchi, giunto durante una sosta all'autogrill, si sono lasciati andare a un'incontenibile esplosione di gioia. Segno di attaccamento e senso di appartenenza ai propri colori.

Sono i piccoli rossoneri della formazione Allievi Nazionali che disputano il campionato nazionale sperimentale Under 16 Serie C. Guidati da mister Vincenzo Russo, hanno esordito proprio domenica mattina – dopo aver osservato il turno di riposo nella prima giornata, in quello che è uno dei tornei più economicamente dispendiosi e impegnativi del panorama giovanile - sul campo del Monopoli, con un pari a reti bianche giunto al termine di una gara combattuta e per nulla avara di emozioni e di pregevoli spunti tecnici. 

Inseriti nel girone B, dovranno misurarsi con i pari età di Arezzo, Casertana, Lecce, Racing Club Fondi, Paganese, Pisa, Monopoli e Santarcangelo. Nel silenzio distratto e indifferente della società, incapace di mettere in risalto l'impegno dei suoi giovani, dello staff tecnico e degli accompagnatori nonché quello delle famiglie senza il cui sostegno la strada sarebbe ancora più in salita, i ragazzini di mister Russo scenderanno nuovamente in campo domenica 15 ottobre alle 15 all'Acquedotto dove affronteranno il Pisa nel loro derby. L'auspicio è quello che possano confrontarsi con i nerazzurri davanti a un discreto pubblico che li sostenga come meritano. 

 


Altri articoli in Settore giovanile


domenica, 16 settembre 2018, 21:44

Anche gli Under 17 sconfitti nel derby con la Pistoiese

La Lucchese di Vito Graziani rimedia la seconda sconfitta consecutiva, e anche se dal punto di vista dell'impegno i ragazzi ce l'hanno messa tutta, ma c'è tanto da migliorare: decide Iacopini nella ripresa


domenica, 16 settembre 2018, 14:39

Secca sconfitta con gli arancioni

Gara senza storia quella dei rossoneri contro la Pistoiese che vince facile (3-0) tenendo sempre il pallino del gioco. I ragazzi di mister Amaducci praticamente mai pericolosi



giovedì, 13 settembre 2018, 12:57

Gherardini: "Ho deciso di rimanere a Lucca per il progetto e per fare un lavoro di qualità”

Il responsabile del settore giovanile rossonero si dice sicuro di riuscire a fare un buon lavoro: "Rispetto allo scorso anno abbiamo ridotto il numero delle squadre anche perché è inutile negare che nella scorsa stagione ci sono stati problemi di logicistica"


domenica, 9 settembre 2018, 19:26

Niente da fare contro il Pontedera: rossoneri battuti per 2-0

Niente da fare per la Lucchese Under 15 di mister Amaducci che all'esordio viene superata in trasferta da un Pontedera decisamente più attrezzato. I padroni di casa mettono al sicuro il risultato nel primo tempo con una doppietta di Nacci (30' e 33') che di fatto chiude la gara.