Porta Elisa News

La Lucchese riprende gli allenamenti: Tiritiello potrebbe farcela per Imola

lunedì, 2 gennaio 2023, 18:30

di diego checchi

La squadra ha ripreso la preparazione in vista di Imola e durante il doppio allenamento odierno, ci sono state delle belle sorprese. Intanto Jacopo Coletta è tornato a lavorare con il gruppo, così come Davide Di Quinzio ed anche Giorgio Tumbarello. Da capire però, come verranno gestiti anche perchè siamo solo all'inizio della settimana.

La notizia più confortante è che ci sono delle possibilità sul recupero di Andrea Tiritiello, il difensore centrale proverà a essere a disposizione e nell'allenamento mattutino ha lavorato con i compagni, mentre nel pomeriggio ha svolto solo delle terapie. Tutto dipenderà da come andrà la settimana, il giocatore insieme al mister e allo staff medico deciderà se rischiare o meno ed essere pronto per la trasferta di Pontedera. E' anche vero che domenica prossima mancherà per squalifica Francesco Benassai, ma se non ce la dovesse fare Tiritiello, sono pronti Bachini e Maddaloni, due giocatori molto importanti che la Lucchese ha in rosa.

Per domani è prevista una sola seduta pomeridiana, mercoledì una doppia seduta, mentre per giovedì potrebbe esserci una sgambata contro una squadra di promozione. Per quanto riguarda il mercato, ancora nessuna novità di rilievo, anche se è chiaro come la Lucchese cerchi un terzino sinistro e una punta esterna. Qualche mossa nel girone B c'è già stata, perchè la Carrarese ha ceduto l'attaccante Plescia al Piacenza perchè in attacco vorrebbe prendere Cernigoi che adesso è al Feralpisalò. Intanto la Recanatese ha ufficializzato l'acquisto di Giuseppe Guadagni, attaccante classe 2001 che era in forza all'Avellino. La Vis Pesaro ha raggiunto l'accordo con il difensore Tonucci della Juve Stabbia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 18:11

L'ultima al Porta Elisa

Davanti alla Carrarese terza forza del girone che sarà seguita da circa 400 tifosi e al proprio pubblico, ancora una volta deluso da una stagione davvero mediocre, i rossoneri sono chiamati a uno scatto di orgoglio, a prescindere dalle residue possibilità play off. La probabile formazione


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"



venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"