Porta Elisa News

L'entusiasmo c'è, ora tocca ai rossoneri decollare

sabato, 14 gennaio 2023, 16:10

Proseguire sulla strada intrapresa a Imola e coltivare l'entusiasmo che c'è nell'ambiente rossonero. A Pontedera ci sarà un esodo di tifosi rossoneri, circa 500, che vorranno sostenere la squadra dal primo al novantesimo per cercare di portarla a una vittoria fondamentale in chiave play off e che darebbe ancora maggior slancio alla squadra di Maraia, un tecnico che a Lucca a dimostrato tutte le sue qualità e ha creato un'empatia importante con tutti il gruppo di giocatori, la società e in generale tutto l'ambiente rossonero. Per il trainer di Montecalvoli questa sarà una partita molto particolare perché tornerà da avversario nella città dove ha costruito la sua carriera da giocatore e da allenatore ottenendo ottimi risultati.

Per quanto riguarda la formazione, ci sono da sottolineare diverse situazioni come il ritorno in panchina di Jacopo Coletta che, a distanza di un girone, ricordiamo che si fece male proprio nella partita interna contro il Pontedera, riassaporerà il campo; il portiere sta bene ed è a disposizione anche se non sarà titolare. Un'altra notizia è che verrà aggregato al gruppo anche l'ultimo arrivato Giuseppe Panico che è pronto a fare uno spezzone di partita se ce ne sarà bisogno. Anche Di Quinzio e Tumbarello saranno a disposizione mentre Benassai dovrebbe giocare da titolare in coppia con Tiritiello, nonostante Bachini abbia dimostrato di stare molto bene. L'unico dubbio è a centrocampo fra D'Alena e Franco, con Visconti e Mastalli che giocheranno sicuramente. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 16 Benassai, 2 Alagna, 24 Mastalli, 21 D'Alena, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 3 Maddaloni, 5 Bachini, 26 Merletti, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 8 Tumbarello, 16 Franco, 25 Di Quinzio, 9 Romero, 10 Panico, 20 Catania, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta