Porta Elisa News

Difesa attenta, centrocampo dinamico, attacco reattivo

domenica, 8 gennaio 2023, 19:55

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara esterna contro l'Imolese.

Cucchietti 6,5 – è stato poco impegnato, impeccabile nell'unico intervento nel primo tempo.

Alagna 7,5 – una grande partita la sua, è riuscito a segnare il gol dell'1 a 0 e ha giocato una gara perfetta sia in fase difensiva che offensiva.

Bachini 7 – ha giocato da titolare e lo ha fatto con grande disinvoltura, un giocatore di esperienza su cui Maraia può contare sempre.

Tiritiello 7 – in coppia con Bachini è riuscito a limitare al meglio gli attaccanti avversari. È rientrato dopo un piccolo infortunio e la sua presenza in campo si è fatta sentire.

Rizzo Pinna 7 – a tratti è stato imprendibile e ha messo in difficoltà il suo diretto avversario costruendo delle trame di gioco molto importanti per i compagni.

Bianchimano 6 – ha battuto la punizione che ha portato al gol di Alagna e poi ha cercato di aiutare la squadra in fase di appoggio ma deve essere più convinto quando va al tiro.

Quirini 6 – partita senza infamia e senza lode, ha fatto il suo.

Franco 7 – a centrocampo ha fatto girare la squadra recuperando anche tanti palloni, un elemento fondamentale per la formazione di Maraia.

Bruzzaniti 7 – ha sbagliato un po' troppo sotto porta ma è stato ficcante  e imprendibile per gli avversari.

Visconti 6,5 – nel primo tempo ci è piaciuto di più, è stato intraprendente e ha aiutato anche in fase offensiva.

Mastalli 7,5 – ha fatto un bel gol ed è stato sempre presente nell'arco della partita. La sua crescita in questa partita è stata notevole.

Romero 6,5 – è entrato subito in partita e si è reso pericoloso in un paio di circostanze. 

Merletti 6,5 – ha cercato più di spingere che di difendere e la sua prestazione è stata più che positiva.

D'Alena sv.

Ferro sv.

D'Ancona sv.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta