Porta Elisa News

Maraia: "Punto importante, in avanti potevamo fare meglio"

domenica, 15 gennaio 2023, 17:05

Non era non poteva essere una partita come le altre, quella di Pontedera, per mister Maraia che a queste parti ha trascorso una fetta importante della sua carriera. Il ritorno al Mannucci, lo aveva detto nel prepartita, non era umanamente semplice: qui il tecnico ha lasciato amici e tanti ricordi, poi, come sempre, il campo e la professionalità ti obbligano a guardare avanti. 

"Come avevo detto – spiega – alla fine prevale la concentrazione per la partita, ma certo che ci sono tante persone qui a cui sono legato e sono riconoscente. La partita è stata combattuta e non dovevamo commettere errori gravi che avrebbero compromesso il risultato. Il pari mi pare giusto, abbiamo pensato a difenderci ma anche a ripartire. Prendiamo un buon punto a maggior ragione vedendo i risultati delle altre, anche se guardare ora la classifica ha poco senso. Mi concentro sulla partita e il nostro pari ha tanto valore a prescindere".

"Franco? Non ci voleva il suo infortunio, abbiamo visto che anche Tumbarello non è ancora al massimo, il reparto non è messo bene. Oltretutto è stato un cambio che ci ha condizionato arrivando nel primo tempo. I tre davanti con le polveri bagnate? A mio avviso era la partita ideale per i tre, ma alcuni errori hanno impedito di mettere in difficoltà il Pontedera, troppi passaggi sbagliati hanno impedito di creare i presupposti per creare problemi, meglio nel secondo tempo ma dovevamo mettere più cattiveria, gli spazi c'erano. Panico? Ho preferito iniziare a mettergli minuti, ha fatto bene anche se ovviamente gli manca ancora la brillantezza, la qualità del giocatore si conosce: è un acquisto importante".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta