Porta Elisa News : il punto

Le occasioni non mancano, i gol sì

foto rimini fc

domenica, 29 gennaio 2023, 18:02

di diego checchi

La Lucchese non ha avuto nemmeno il tempo di riposarsi dopo il pareggio di Rimini, perchè questa mattina era già in campo a Saltocchio per svolgere l'allenamento. Martedì prossimo ci sarà il turno infrasettimanale contro il San Donato Tavarnelle e la Lucchese dovrà cercare di ottenere una vittoria, perchè è vero che la squadra a Rimini ha giocato bene, purtroppo non è riuscita a chiudere la partita come avrebbe potuto fare in più di una circostanza e questo è il difetto della squadra di Maraia che crea tanto, ma concretizza poco. Dobbiamo anche sottolineare che la squadra ci è piaciuta per come ha giocato e a parte i primi venti minuti del secondo tempo ha sempre tenuto in mano le redini del gioco, ma questa Lucchese per fare il salto di qualità deve essere più cattiva, più concreta e più spietata sotto porta.

Non è una questione dei singoli e non bisogna certamente buttare la croce addosso agli attaccanti, ma è una situazione di mentalità. La squadra ha tutto per crescere deve riuscire solo a fare questo salto in avanti se vuole aspirare  a una posizione importante nei play off. Adesso ci sono altre due partite in una settimana e l'obiettivo deve essere quello di fare più punti possibili cercando di rimanere agganciati al treno che conta. Intanto martedì chiuderà il mercato e capiremo se Deoma e Santoro tireranno fuori qualche altro colpo dal cilindro che magari nessuno si aspetta. Loro stanno lavorando sotto traccia e non lasciano trapelare niente, ma l'intenzione è quella certamente di migliorare la squadra il più possibile, staremo a vedere quello che succederà. C'è chi parla di un terzino sinistro, di un altro esterno d' attacco o di qualche giocatore  in uscita, ma per il momento nessun nome trapela.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta