Porta Elisa News

Ecco il colpo in avanti: arriva Panico

giovedì, 12 gennaio 2023, 16:30

Ecco il colpo in avanti: la Lucchese si è da aggiudicata le prestazioni dell'attaccante esterno Giuseppe Antonio Panico, di proprietà del Crotone con il quale la scorsa estate ha sottoscritto un contratto triennale. Panico, classe 1997, è cresciuto calcisticamente nel Genoa (dove ha esordito in serie A) e ha vestito poi le maglie di Cesena, Teramo, Cittadella, Novara, Juve Stabia e Pro Vercelli, prima di arrivare in Calabria. 

In questa stagione ha totalizzato sette presenze e nessun gol, mentre nel periodo gennaio-giugno 2022 alla Pro Vercelli aveva giocato 18 volte totalizzando quattro gol. Panico, che ha una marcata somiglianza fisica con Ciro Immobile, vanta anche una cinquantina di presenze con le maglie giovanili azzurre, da quella degli Under 17 a quella degli Under 20 con la quale nel 2017 ha disputato il Mondiale Under 20 realizzando due reti e conquistando il terzo posto. 

E' un attaccante esterno molto agile, ritenuto molto abile anche nella fase difensiva: è un furetto bravo a saltare l'uomo e creare superiorità numerica, gli piace generalmente partire dalla sinistra perché preferisce giocare a piede invertito. I tifosi rossoneri lo ricordano per un Lucchese-Novara 1-4 nella stagione 2020-2021, quanto fu letteralmente imprendibile sulla fascia, realizzando anche un gol. Panico è il rinforzo al quale lavorava da tempo il diesse rossonero Deoma per offrire a Maraia maggiori alternative sulle fasce di attacco dove sinora hanno giocato quasi sempre Bruzzaniti e Rizzo Pinna. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta