Porta Elisa News

Maraia: "Ci giocheremo la partita, vogliamo provare a passare il turno"

mercoledì, 16 novembre 2022, 19:26

Mister Maraia alla vigilia dell'ottavo di finale di Coppa Italia contro l'Entella presenta così la gara attraverso l'ufficio stampa.
Che gara si aspetta domani?

"Un ottavo di finale di Coppa Italia è una gara importante, impegnativa, perché man mano che si va avanti le difficoltà ed il livello aumentano anche perchè l'Entella ha un organico di spessore, di livello e anche se facesse giocare, come capitato nel turno precedente, le cosiddette seconde linee, sono seconde linee di livello, di valore. L'impegno è sicuramente più difficoltoso di quelli passati ma noi andremo a giocarci la partita con l'obbiettivo di passare con lo stesso atteggiamento dei due turni precedenti senza cambiare il modo di affrontare questa partita e cioè giocheranno quei ragazzi hanno avuto meno spazio e che hanno dimostrato nelle due partite precedenti di essere all'altezza. Sarà una gara importante perchè ripeto l'avversario è di indubbio valore e mi aspetto la prestazione dei ragazzi poi alla fine vedremo il risultato."

Ci sarà un pò di turnover?

"Sì, perchè la linea è stata sempre questa sin dall'inizio ed i ragazzi si sono guadagnati questo turno successivo e chi ha giocato meno è giusto che si sia guadagnato la possibilità di giocare questa partita di prestigio perché giocare un ottavo di finale a Chiavari oltretutto è un palcoscenico anche televisivo importante. Oltretutto avremmo anche un giorno meno di recupero in rapporto alla gara di campionato e bisogna stare attenti anche a questo aspetto. Chiaramente oltre a quelli che hanno giocato meno ci sarà anche chi avrà bisogno di minutaggio in più. Fiducia a chi si è guadagnato questo passaggio  e che ha avuto meno spazio. L'avversario è più forte delle altre finora incontrate nei turni di Coppa."

Mister ha parlato di prestazione e la Lucchese si presenta dopo una vittoria contro il Siena e dopo una bella prestazione che nei tifosi ha sicuramente creato qualche aspettativa in più...

"Si c'è questa altalena di entusiasmo che sale e scende a seconda dei risultati. Ma questo è normale, è normale che il tifoso voglia sempre vincere, perchè poi quando vengono in 400 a Siena a sostenerti in maniera straordinaria dobbiamo concederglielo. Dobbiamo gestire bene le sconfitte perché gestire la vittoria di Siena è facilissimo. E' bravo invece chi gestisce nel modo giusto la sconfitta contro l'Alessandria. Comunque questa altalena non è mai positiva. Positivo è dare continuità ai risultati anche con un punto. Bisogna stare invece attenti a questa altalena di umore che può andare ad incidere sulla squadra e dobbiamo far si che non accada e per non far accadere questo servono le vittorie. Domenica è stata una vittoria molto bella, molto significativa, però è passata e domani c'è già una partita di Coppa e domenica di campionato. Siena ormai è passata pensiamo alle altre partite." 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"