Porta Elisa News

Maraia: "Complimenti ai ragazzi: se vuoi vincere qui, devi fare una grande partita"

domenica, 13 novembre 2022, 16:58

Grande soddisfazione per mister Maraia a termine della gara con il Siena. Ci tiene a fare i complimenti ai suoi ragazzi e analizza l’andamento della partita che ha visto la sua squadra violare per la prima volta in stagione il Franchi. 

“Se vuoi vincere qui devi fare una grande partita. Un conto è dirlo e un conto è farlo. La squadra ha vinto meritatamente, giocando bene nel primo tempo e costruendo la vittoria nel secondo tempo. Poi devi avere ancora energie perché le armi del Siena sono molte, anche se ricordo soltanto una traversa come occasione pericolosa. Complimenti ai ragazzi perché non era facile, volevano dimostrare di essere alla pari di una squadra come quella del Siena e credo l’abbiano fatto”.

Visconti sul mediano di loro è stata una mossa decisiva.

“Si, l’abbiamo preparata al meglio possibile, ma come sempre. Quella è stata un’arma, secondo me ce ne sono state altre, ma probabilmente è stata una mossa importante. Ma sono anche altre cose come l’attenzione, l’umiltà di tutti”.

Come ha trovato il Siena?

“Se il Siena lo lasci giocare diventa difficile. Se togli qualche fonte, diventa una squadra che puoi controllare meglio. In cinque minuti del secondo tempo in cui siamo andati un po’ in giro per il campo ci ha fatto capire subito che ci avrebbe potuto far male se avessimo calato l’attenzione”.

Avete perso 2 partite di fila 2 a 1, con una vittoria in più sareste primi in classifica.

“Queste due partite perse ci hanno tolto dei punti, ma questa vittoria ci rende quello che avevamo lasciato per strada. Non siamo partiti per lottare per il primo posto ma se saremo lì a giocarcela fino alla fine e poi vedremo dove potremo arrivare senza particolari assilli e senza obiettivi di primato”.

A Siena aveva praticamente sempre vinto.

“Credo sia sempre bello e stimolante venire a Siena, perché a chi viene qui dà sempre tanta adrenalina questo stadio. Diciamo che qui mi dà sempre grande entusiasmo e cerco di trasmetterlo ai ragazzi. Anche se è vero che da altre parti ho sempre perso”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"