Porta Elisa News

Maraia: "Nessuna gara è vinta in partenza"

sabato, 15 ottobre 2022, 14:00

di diego checchi

Mister Maraia diffida della Recanatese e si auspica una grande prestazione dei suoi ragazzi, perché solo così potrà arrivare un risultato positivo. Il tecnico rossonero, poi, parla anche delle tre partite in una settimana e della possibile rotazione dei giocatori.

Al di là delle frasi di rito, quali sono i rischi della partita di domenica?

"Il rischio sta nella qualità dell'avversario, anche se è ultima in classifica ed è una neo promossa ha le sue armi per combattere, soprattutto in casa ma ha fatto bene anche fuori come a Imola, dove penso che abbia perso immeritatamente. La Lucchese al di là di tutto dovrà dimostrare di meritare la vittoria, so che la squadra non sottovaluterà l'avversario e se sarà aggressiva al punto giusto potrà portare a casa i tre punti. Le partite, se non si affrontano nel modo giusto non si vincono con nessuno, le partite vanno giocate, nessuna partita è già vinta in partenza".

Nel fare la formazione terrà conto di chi ha giocato mercoledì?

"Ovviamente sì, chi ha giocato mercoledì in Coppa ha giocato 100 minuti e poi mercoledì prossimo ci sarà un'altra partita, chiaramente nelle prossime gare gireranno un po' tutti i giocatori".

Come procede il recupero di Di Quinzio?
"Sta recuperando e lo porteremo con noi, molto probabilmente per domani non sarà disponibile ma per mercoledì potrebbe essere tra i convocati. In ogni caso verrà con noi per continuare ad allenarsi e ritrovare la condizione".

Cosa teme di più della Recanatese?

"Della Recanatese temo di più il reparto offensivo, come di tutte le squadre in fondo ma giocatori come Sbaffo, Marilungo e Ferretti sono elementi importanti e sugli esterni ha dei ragazzi bravi nell'uno contro uno. Dovremo fare attenzione ed aver rispetto".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta