Porta Elisa News

Capitan Coletta: "La maglia sarà sempre sudata"

mercoledì, 10 agosto 2022, 18:34

di diego checchi

Jacopo Coletta parla a ruota libera della stagione che inizierà ufficialmente il prossimo 4 settembre. In questa intervista, il capitano rossonero tocca diversi argomenti rivolgendo un pensiero anche ai tifosi. 

A che punto è la squadra? 
"Sta nascendo una bella squadra ci sono tanti bravi giocatori, tanti sono nuovi rispetto all'anno scorso ma piano piano si stanno ambientando e si sta già creando il giusto affiatamento".

Che stagione sarà rispetto all'anno scorso? Il girone sembra più equilibrato... 
"I campionati sono sempre difficili, al primo impatto potrebbe sembrare più equilibrato ma poi ci sono sempre sorprese, tante squadre si stanno rinforzando come noi e quindi ci sarà sicuramente da battagliare dalla prima giornata. Il nostro obiettivo è di fare almeno quanto fatto l'anno scorso". 

Ormai il suo legame con Lucca è indissolubile... 
"Questo è il mio quarto anno,  Papini ed io siamo quelli che siamo da più tempo più tempo per cui sta a noi cercare di trasmettere ai nuovi arrivati lo spirito che si deve avere quando si gioca per la Lucchese e l'importanza di questa maglia. Soprattutto io che ho anche la fascia di capitano sento molto questa responsabilità". 

Su cosa state lavorando come portieri? 
"Abbiamo un nuovo preparatore che è molto valido e stiamo facendo un ottimo lavoro, lavoriamo sulla porta e con i piedi, ormai non si fanno più tanti esercizi particolari come un tempo". 

Siete due portieri molto forti, questo è un vantaggio? 
"Ovviamente in ogni ruolo servono alternative valide e quindi anche in porta, così c'è anche più competizione che aiuta crescere". 

Come capitano cosa vuole dire ai tifosi? 
"Voglio rassicurare i tifosi che lo spirito della Lucchese sarà battagliero come al solito e la maglia sarà sempre sudata. Chiaramente non posso fare promesse sui risultati, ma l'impegno non mancherà mai". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"