Porta Elisa News

Tutti i numeri del campionato

lunedì, 25 aprile 2022, 08:25

di diego checchi

Il campionato è terminato, anche se la Lucchese giocherà i play off, e allora lo vogliamo fotografare attraverso i numeri. La miglior difesa è risultata essere quella del Modena che ha subito solo 25 reti ed è anche per questo che la squadra di Tesser è andata in B con 2 punti di vantaggio sulla Reggiana che ha invece vinto la palma per il miglior attacco con ben 72 reti.

Il maggior numero di vittorie è stato totalizzato dal Modena con il numero di 27, la Reggiana è la squadra che ha perso di meno: solo due volte. Il maggior numero di vittorie interne è invece della Reggiana con 15, fuori casa è stato invece il Modena a prevalere più volte, ben 13.

Il titolo di capocannoniere del campionato se lo dividono in tre: Ferrari del Pescara, Rolfini dell'Ancona e Zamparo della Reggiana con 18 centri.  Il maggior numero di sconfitte, 18, è stato totalizzato dal Grosseto, retrocesso in Serie B, e dalla Pistoiese che si giocherà la salvezza ai play out. La Pistoiese è stata la peggior difesa con 59 reti subite mentre il peggior attacco è stato quello del Grosseto con soli 30 gol.

Andando ai numeri della Lucchese, cominciamo col dire che ha avuto la quarta miglior difesa con 39 reti subite. Con lo stesso numero di reti segnate, ha avuto il sestultimo attacco del campionato a pari merito con la Carrarese. I migliori marcatori rossoneri sono stati Semprini con 8 reti e Belloni con 6, a seguire Collodel e Fedato con 4. Sono andati a segno 3 volte Minala e Visconti; 2 centri per Corsinelli, Eklu, Nanni. Con una rete Bellich, Papini, Picchi, Ruggiero e Ubaldi.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione