Porta Elisa News

Siena-Lucchese, gli ultimi precedenti sorridono ai bianconeri

giovedì, 24 marzo 2022, 18:15

di diego checchi

Vediamo quali sono i precedenti fra Siena e Lucchese, quello che è certo è che dal 2018-2019 le due squadre non si incontrano allo stadio Artemio Franchi. Lucchese e Siena si sono incrociate svariate volte in serie C sia al Porta Elisa che Al Franchi. Negli ultimi quattro precedenti è andata bene ai bianconeri, capaci di vincere due volte nel 17-18 e nel 18-19. Nella prima occasione andò bene alla squadra di Mignani che vinse 1-0 in casa (Cristiani) e 4-1 al Porta Elisa con ancora in rete Cristiani insieme a Rondanini (doppietta) e Marotta. Nel novembre 2018 fu decisivo Fabbro dopo che i rossoneri con Madrigali e Sorrentino aveva impattato il doppio vantaggio di Guberti e Gliozzi. Al ritorno decisivo il gol di Aramu.

Nel 16-17, fu la Lucchese a conquistare sei punti: 2-1 al Franchi (doppietta di Forte e Firenze), 3-2 a Lucca con la doppietta di De Feo e Merlonghi. In rete per la squadra di Scazzola Ciurria e Marotta. Nella stagione precedente, con Atzori, i bianconeri pareggiarono 0-0 sul campo delle pantere mentre al Franchi, con Carboni in panchina, vinsero 2-1 grazie a Cori e Cedric. Prima di questi incroci Siena e Lucchese non si erano affrontare per 15 anni. Era il 9900 e la squadra di Sala si impose 2-0 al Franchi e impattò al Porta Elisa 1-1 .




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta