Porta Elisa News

La Reggiana cerca punti promozione a Lucca

mercoledì, 9 marzo 2022, 19:14

di diego checchi

Al "Porta Elisa" arriverà una Reggiana con la fame di vittoria, infatti è in lotta con il Modena per vincere il campionato ed ha solo due punti di svantaggio. I granata di Diana hanno una rosa molto competitiva con grandi individualità, giocatori che potrebbero stare tranquillamente in Serie B o addirittura in Serie A, uno su tutti Luca Cigarini, ex centrocampista del Crotone e metronomo della squadra. Il modulo della Reggiana è solitamente il 3-5-2, che si può trasformare in 3-4-1-2 se Diana decide di schierare Rosafio dietro alla due punte come ha fatto contro il Pontedera, anche se c'è da dire che in quella partita mancavano Cigarini e Guglielmotti per squalifica e siamo convinti che i due rientreranno da titolari. Era rimasto a riposo anche l'attaccante Zamparo che pensiamo rientrerà tra i primi undici, magari a discapito di Arrighini.

A proposito di Arrighini, bisogna sottolineare che è arrivato a gennaio insieme al centrocampista D'Angelo per alzare ancora di più il tasso tecnico della squadra mentre in precedenza era arrivato il difensore Cremonesi, giocatore che era svincolato.  Per domenica prossima, al tecnico ex Renate mancherà per squalifica l'esterno di centrocampo Contessa ed è possibile che al suo posto venga impiegato Guglielmotti oppure Porcino. Andando a vedere lo score della Reggiana, vediamo che i granata hanno perso una solo gara, 9 ne hanno pareggiate e ben 20 le hanno vinte; hanno anche l'attacco più prolifico con ben 55 reti e la difesa meno battuta con solo 17 reti subite. Questa la probabile formazione. Reggiana (3-5-2): Venturi, Luciani, Rozzio, Cremonesi, Libuti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Guglielmotti, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Camigliano, Arrighini, D'Angelo, Neglia, Rossi, Porcino, Scappini, Rosafio, Marconi, Muroni. Allenatore: Diana.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta