Porta Elisa News

Fantastici ragazzi, Belloni da categoria superiore

venerdì, 11 marzo 2022, 22:41

Coletta: 6,5 Non arriva sul colpo di testa di Sciaudone, ma ci pensa il palo a dargli una mano e sempre il palo lo aiuta nella ripresa. Su Rosafio invece è reattivo a molla. 

Visconti: 6 Meno appariscente di altre gare, ma non si risparmia di certo. Sostituito nel momento clou della ripresa. 

Bachini: 7 Roccioso come sempre, spazza quando serve, ringhia anche all'arbitro quando c'è da protestare. 

Nannini: 6,5 Come sempre pericoloso quando scende sulla fascia, meno concreto nella fase difensiva che sbaglia un paio di palloni molto rischiosi. Quantità e qualità. 

Bellich: 6,5 Costretto al fallo sul finire del primo tempo che gli costa il giallo, ma non sbaglia praticamente nulla e oggi se la doveva vedere con i big della categoria. 

Collodel: 6,5 E' imprescindibile ormai in questa Lucchese, peccato per quella palla a inizio ripresa che impatta debole di testa. 

Frigerio: 6,5 Prende botte e le dà, corre senza sosta, offrendo dinamismo e gioventù. Questo ragazzo sta crescendo gara dopo gara.

Ruggiero: 6 Confermato negli undici dopo la bella prova di Viterbo, ha subito l'occasione buona, lascia meno il segno della gara precedente. 

Baldan: 6,5 Schierato titolare per sostituire lo squalificato Corsinelli, attento nell'uomo contro uomo, si fa notare anche in fase di impostazione. Che grinta. 

Belloni: 7,5 Lucca è sempre stata una piazza che ama i giocatori dai piedi buoni: lui ha i titoli per stare in quel novero di giocatori che è un piacere veder giocare. Sul passaggio a Papini da un numero davvero notevole. Piedi da categoria superiore. 

Minala: 6,5 Ordine e decisione nei suoi interventi, uniti a una tranquillità impressionante. Peccato per l'espulsione finale. 

Papini: 7 Un ritorno da sogno dopo l'infortunio: la sua corsa di gioia ha commosso tutti ma il gol è una perla di volontà e tecnica. 

Babbi: SV

Picchi: SV

Tumbarello: SV






Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.