Porta Elisa News

Attenti al Pescara

mercoledì, 30 marzo 2022, 16:38

di diego chechi

La squadra di Gaetano Auteri arriverà a Lucca per migliorare la propria posizione. Adesso è quinta in classifica a quota 58 punti ma è a solo una lunghezza dall'Entella quarta ed a due dal Cesena terzo. Arrivare nella terza piazza vorrebbe dire entrare nei playoff già nella fase nazionale ed avere maggior chance per andare in Serie B. Il modulo di questa squadra è il 4-3-3 ma Auteri ha diversi dubbi. Il Pescara domenica pomeriggio a Lucca non avrà a disposizione il talentuoso centrocampista, fermato da un turno di squalifica. Contro la Lucchese, quindi, Auteri dovrà scegliere tra Diambo e Memushaj, i possibili sostituti appena rientrati dai rispettivi infortuni. Nessuno dei due al momento può garantire gli standard del 21enne dell'Inter, ma il tecnico è costretto a cambiare e potrebbe riproporre il ghanese dal 1' a fare il trequartista, con Pontisso e De Risio mediani. Idem in caso di ritorno da titolare per Memushaj, ma al momento le quotazioni dell'albanese sono in ribasso, non avendo una condizione ottimale (dopo la caviglia, ha fastidio anche al ginocchio e si sta gestendo e il tecnico gli sta dando pochissimi minuti a partita). Più remota l'idea di tenere entrambi in panchina e far giocare Zappella mezzala dall'inizio. Questa potrebbe essere una carta da giocare a gara in corso.

Debutto con un clean sheet tra i pali della Nazionale Under 20 per Alessandro Sorrentino. Il portiere classe 2002 originario di Guardiagrele del Delfino in campo nel Torneo 8 Nazioni, in Norvegia, nel 5-0 per gli Azzurrini in terra scandinava. Quello con la Norvegia è stato l'ultimo appuntamento per gli Azzurrini nel Torneo 8 Nazioni, chiuso dai ragazzi di Bollini con dodici punti totalizzati in sette gare disputate, frutto di tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Sorrentino da ieri è di nuovo aggregato al gruppo di Auteri e a Lucca dovrebbe riprendere posto tra i pali. Scontata la squalifica, al Porta Elisa torna anche il centrale Ingrosso. Rientrato anche Blanuta, impegnato con la Nazionale Under 21 moldava. Da valutare la condizioni di Drudi, ma dovrebbe tornare a disposizione: da valutare un eventuale impiego dal 1' o un rientro graduale dalla panchina.

Questa la probabile formazione del Pescara 4-3-3: 14 Iacobucci, 13 Zappella, 68 Ierardi, 5 Illanes, 27 Veroli, 16 Diambo, 19 De Risio, 20 Pontisso, 97 Clemenza, 9 Ferrari, 7 D'Ursi. A disposizione: 22 Sorrentino, 23 Cancellotti, 11 Cernigoi, 28 Ingrosso, 40 Delle Monache, 38 Frascatore, 8 Memushaj, 29 Nzita, 3 Rasi, 17 Rauti, 33 Di Gennaro. Allenatore Auteri.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta