Porta Elisa News

Pagliuca studia il da farsi

venerdì, 28 gennaio 2022, 17:42

di diego checchi

La squadra rossonera si è allenata questa mattina a Porcari e solo all'ultimo sapremo se Francesco Fedato ce la farà a recuperare o meno. Il giocatore ha preso una botta ed anche nella seduta di questa mattina non si è allenato. Lo staff medico cercherà di fare di tutto per metterlo a disposizione di Pagliuca ma solo all'ultimo sapremo se il giocatore sarà disponibile o meno.

Detto questo ancora diversi dubbi per quanto riguarda la formazione soprattutto a centrocampo ed in difesa perchè in tanti giocatori stanno dimostrando di star bene e potrebbero essere anche schierati titolari. Il dubbio è: vedremo dall'inizio uno degli ultimi arrivati come Collodel? oppure verrà riconfermato lo stesso centrocampo visto ad Olbia con il giovane Brandi nella formazione titolare? E poi Visconti giocherà ancora mezzapunta o toccherà a Belloni? L'impressione è che dall'inizio scenda in campo l'ex dell'Arezzo visto che si è completamente ristabilito dopo il problema che lo aveva costretto ad andare in panchina nella trasferta di Olbia.

In attacco detto già di Belloni è probabile che vengono riconfermati Nanni e Semprini. E poi ci sarà da capire quale sarà il reparto difensivo. Sugli esterni Corsinelli e Nannini saranno confermati rispettivamente a destra ed a sinistra mentre nel ruolo di centrale a chi toccherà fra Baldan, Bellich e Bachini? Questo è un bel dilemma. Tutti e tre stanno bene e Pagliuca potrebbe decidere di far riposare l'ex della Vibonese anche in vista tra tre giorni della trasferta di Cesena. E' vero che la partita più vicini è sempre quella più importante ma è anche vero che in questo momento il trainer dovrà calibrare bene le energie. Molto probabilmente Papini e Picchi da lunedì saranno di nuovo in gruppo e questo potrebbe rappresentare delle soluzioni in più per il tecnico Pagliuca. Per la sfida contro l'Ancona-Matelica ci potrebbe essere anche la convocazione in campionato dopo un lungo stop per Zanchetta dopo che si è ristabilito dall'infortunio. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta