Porta Elisa News

Santoro: "La prima gara di campionato con il Chieri si giocherà a Forte dei Marmi"

sabato, 24 agosto 2019, 12:47

L'esordio in campionato della Lucchese, che se la vedrà con il Chieri di mister Morgia domenica primo settembre, sarà allo stadio Necchi Ballloni di Forte dei Marmi. La conferma è stata data direttamente in sala stampa al termine della conferenza di mister Monaco da Mario Santoro.

"Giocheremo a Forte dei Marmi la prima gara di campionato – ha spiegato – per la seconda vedremo, anche se la speranza è che se ne giochi una sola in campo neutro. A inizio settimana prossima torneranno dalle ferie i dirigenti comunali e faremo il punto della situazione, serve ovviamente che ognuno faccia la sua parte". 

La scelta dell'impianto di Forte dei Marmi, dove la Lucchese ha giocato in Coppa Italia domenica scorsa, è stata effettuata anche per dare massima garanzia agli abbonati, che hanno nel frattempo raggiunto quota 350. Ma proprio il numero complessivo alla fine della campagna abbonamenti potrà pesare sulla scelta del campo per la seconda gara casalinga in campo neutro. La capienza complessiva del Necchi Balloni è pari a 1800 posti, ma solo 400 sono nel settore popolare. 

"Ogni scelta dovrà essere fatta cautelando in primis gli abbonati – ha aggiunto Santoro, che in mattina insieme a Bruno Russo ha incontrato il questore di Lucca, Maurizio Dalle Mura – a Forte dei Marmi abbiano settori popolari per circa 400 posti, chiaro che se fossero di più dovremo valutare dove andare: personalmente sono ancora sicuro di arrivare a 1000 abbonati complessivi. Quanto ai prezzi dei biglietti al Porta Elisa, saranno 10 in curva e 15 in gradinata".

Spazio anche a qualche considerazione sull'Acquedotto e sul settore giovanile: "Hanno riattaccato la luce e ora il campo è annaffiato. Quanto al settore giovanile, vedremo: non ho intenzione di allestire formazioni tanto per farlo o per prendere le quote alle famiglie. Servirà un osservatore che verifichi quali sono i giocatori che possono fare al caso nostro in vista anche del prossimo anno". La prossima settimana dovrebbe infine essere presentati il nuovo sponsor e la nuova maglia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione