Porta Elisa News

Monaco: "Contro il Grassina farò qualche esperimento"

sabato, 24 agosto 2019, 14:22

di diego checchi

La squadra è pronta per affrontare il primo turno di Coppa Italia contro il Grassina. A dirlo è mister Monaco che nel corso della conferenza stampa spiega a che punto è il processo di crescita della Lucchese e dove la squadra deve migliorare.

“Questa è stata una settimana un po’ corta visto che ho dato un giorno in più di riposo dopo la partita contro il Real ForteQuerceta. Abbiamo due infortunati leggeri che sono Lici e Gueye, mentre gli altri stanno tutti abbastanza bene. Giovedì abbiamo giocato l’amichevole a Castelnuovo ed eravamo un po’ scarichi dopo i due giorni di riposo ma poi è stato un crescendo e ritengo che siamo pronti per domani. Del Grassina so che è una buona squadra, una neo promossa che ha cambiato poco rispetto all’anno passato e quindi è ben collaudata. Hanno due esterni alti molto rapidi e qualche giocatore di esperienza, è una squadra di categoria”.

A che punto è la preparazione della Lucchese?

“Noi dobbiamo migliorare, abbiamo tanto da lavorare ma i ragazzi sono volenterosi e questo è buono. Siamo indietro sia dal punto di vista tecnico-tattico che fisico ma è normale dopo solo due settimane di allenamenti ma abbiamo già un ottimo spirito e quindi recupereremo in fretta”.

Cruciani come sta?

“La settimana scorsa non era al 100% perché è stato male un paio di giorni ma è tra quelli più in forma perché è stato a svolto il ritiro con i disoccupati a Coverciano”.

E Lucarelli?

“Lucarelli ha ricominciato ad allenarsi in gruppo questa settimana e ora dovrà essere valutato” 

A proposito di formazione, visti gli infortuni, ci sarà qualche cambiamento?

“Siamo un po’ corti davanti dove quasi sicuramente giocherà Bitep, in difesa ho qualche dubbio ma ho anche diverse alternative. Probabilmente farò qualche esperimento”.

In settimana abbiamo visto in gran forma Remorini…

“Remorini è un giocatore importante e lo teniamo in grande considerazione, poi è esperto della categoria ed ha alcune caratteristiche che mi piacciono molto, è bravo a saltare l’uomo e creare superiorità numerica”. 

Facendo il punto sul mercato, cosa si aspetta?

“Manca poco nel reparto under, forse un ragazzo solo. Tra gli over invece spero che arrivino un paio di elementi e la società sta lavorando per trovare i profili giusti. Egoisticamente, da allenatore, dico che prima arrivano è meglio è ma ci sono dinamiche in gioco che vanno rispettate”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta