Porta Elisa News

Contro il Grassina, i rossoneri senza Lici e Gueye

sabato, 24 agosto 2019, 18:26

di diego checchi

Domani alle ore 16 ci sarà il primo turno di Coppa Italia, dopo che la Lucchese ha battuto il Real Forte-Querceta nel turno preliminare. Per questa gara, mister Monaco ha tutti a disposizione a parte Lici e Gueye, che sono out per piccoli infortuni ma già dalla prossima settimana potranno rientrare in gruppo. Di conseguenza, è difficile capire che tipo di formazione sceglierà il tecnico rossonero, visto anche la necessità di schierare le quote. A destra, è probabile che ci sarà Balleri mentre a sinistra Pardini, con Papini e Visibielli centrali.

A centrocampo, il dubbio è fra Cruciani e Nolè mentre Meucci è sicuro di giocare. Sulla tre quarti ci saranno Nannelli a destra, Vignali o Presicci in zona centrale e Tarantino o Remorini a sinistra. La punta sarà con ogni probabilità Bitep, anche se non è escluso l’utilizzo di Presicci in quella posizione. Il Grassina è una squadra non facile da affrontare, anche perché ha due esterni d’attacco molto veloci e capaci di saltare l’uomo. Ma la Lucchese è pronta ad affrontare questa sfida con l’obiettivo di passare il turno. In panchina andrà anche l’ultimo arrivato Emir Yener, punta esterna classe 2002 nato in Moldavia e proveniente dal vivaio dal Colorno.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-2-3-1), 1 Fontanelli, 2 Balleri, 3 Pardini, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Papini, 7 Tarantino, 8 Nolè, 9 Bitep, 10 Vignali, 11 Nannelli. A disposizione: 12 Forciniti, 13 Bartolomei, 14 Fazzi, 15 Presicci, 16 Coselli, 17 Remorini, 18 Cruciani, 19 Yener, 20 Giuliani. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"