Porta Elisa News

Tambellini ai tifosi: "Ho qualche carta in mano"

mercoledì, 3 luglio 2019, 02:02

Lo hanno atteso quasi un'ora sotto Palazzo Santini poi una delegazione dei tifosi che hanno dato vita al corteo è stata ricevuta dal sindaco Tambellini che ha prima rivolto loro alcune parole di fronte a tutto il consiglio comunale, per poi portarsi, insieme alla delegazione stessa all'assessore allo Sport Ragghianti e al presidente del consiglio Battistini nella stanza di quest'ultimo per un confronto durato qualche decina di minuti. 

"Abbiamo scritto ai presidenti della Figc e della Lega Nazionale Dilettanti per esprimere la nostra volontà di far ripartire una nuova squadra – ha spiegato – metteremo lo stadio a disposizione e daremo vita a una manifestazione di interesse, il titolo sportivo è ora nelle mani del sindaco: abbiamo tutto l'interesse a ricomiciare con una nuova storia basata su competenza e serietà. Non saranno accettate avventure e situazioni poco chiare".

Poi un accenno alla questione stadio, sulla quale l'amministrazione Tambellini ha letteralmente e colpevolmente dormito per anni. "E' di grande rilevanza – ha aggiunto Tambellini – e nei limiti del possibile di quanto consentito dalla legge siamo disposti a ragionare per investire in un impianto moderno, come siamo diponibili per chi voglia darci vita a attività compatibili. Serve però che chi vuole condurre la squadra lo faccia con un progetto definito e guardi agli anni a venire. Non ho mai avuto occasione di incontrare l'attuale proprietà, non so chi sia e del resto non so chi venderebbe a un euro, la società è stata in mano a tanti personaggi tra cui Grassini che aveva assicurato l'affidabilità e poi abbiamo visto come è finita. Mi assumo comunque la responsabilità per quanto fatto o non fatto sullo stadio, avevamo altre priorità come le scuole e non vedevamo chiaro in questa società".

"Siamo comunque disponibili a cedere amche per 30 anni lo stadio di fronte a un progetto serio – ha aggiunto , ora si deve provare a rimettere il carro i carreggiata e qualcuno ha datto qualche cenno in questo senso, ho qualcosa in mano" L'assessore Ragghianti ha poi ricordato come le problematiche dell'impianto Porta Elisa vertano principlamente sulle torri faro e sulla tribuna. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta