Porta Elisa News

Santoro: "Il progetto è una grande opportunità per l'imprenditoria lucchese"

domenica, 14 luglio 2019, 11:48

di fabrizio vincenti

Ne ha viste di tutti i colori nei tantissimi anni in cui ha lavorato per la Lucchese. Ora il tentativo di far ripartire il calcio rossonero attraverso una cordata di imprenditori locali, passa proprio da lui. Da Mario Santoro, che per molto tempo ha curato il marketing rossonero. L'idea è quella di dar vita a un progetto per certi versi simile a quello realizzato a Carrara, dove alcuni imprenditori locali non sono entrati direttamente in società, ma contribuiscono alla gestione della società marmifera. 

"Stiamo provando a tirare le somme, nella settimana prossima contiamo di avere il quadro completo degli imprenditori disponibili, con alcuni l'accordo è già raggiunto, con altri chiuderemo nei prossimi giorni".

Quanti sono complessivamente?

"Direi una quindicina, mi faccia dire che questa è una grande opportunità per l'imprenditoria lucchese per fare qualcosa che guarda al futuro del calcio cittadino. Personalmente non ne potevo più di vedere la Lucchese in queste acque, ecco perché mi sono mosso, il mio ruolo non ha importanza: importante è che riparta una Lucchese che ha prospettive".

Gli imprenditori entreranno nel club?

"Non direttamente, esprimeranno loro uomini di fiducia". 

Avete in programma di rivedervi con il sindaco Tambellini?

"Sì, nei prossimi giorni".

Per lo staff tecnico si fanno i nomi di grandi ex rossoneri a partire da Russo e Monaco, ma non solo.

"I nomi sono quelli usciti: la caratteristica del gruppo sarà aver giocato nelle Lucchese e voler bene alla Lucchese".

C'è la questione stadio a tener banco.

"E' cruciale: per garantire l'autosostentamento della società serve che l'impianto in prospettiva produca reddito. Abbiamo intenzione di individuare due figure professionali di livello, un ingegnere e un fiscalista per iniziare a progettare sin da subito il nuovo volto del Porta Elisa, serviranno alcuni anni per farcela, non si deve perdere altro tempo".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta