Porta Elisa News

Ragghianti: “L'amministrazione è impegnata per favorire la rinascita di una nuova Lucchese”

lunedì, 1 luglio 2019, 16:40

Nel giorno in cui il tribunale sancisce il fallimento della società rossonera, torna a parlare anche l'assessore allo Sport del Comune di Lucca, Stefano Ragghianti che per mesi ha brillato per la assoluta incapacità di trovare soluzioni. 

"La sentenza del Tribunale di Lucca sulla Lucchese– scrive in una nota –, del tutto attesa e ormai scontata, chiude tristemente una lunga e penosa vicenda specialmente dell'ultima stagione, ma servirà per fare un po' di chiarezza su molti aspetti e per pensare al futuro. Le vicende della stagione passata infatti, dai vari passaggi più o meno effettivi di proprietà, all'ultima pagina del concordato 'in bianco', si sono rivelati tutti per quello che erano e hanno rappresentato un oggettivo ostacolo a possibili soluzioni".

"Nella giornata di domani – aggiunge – i tecnici del comune riprenderanno possesso dell'impianto di Porta Elisa, dopo aver provveduto nelle scorse settimane, alla revoca della concessione per ovvi motivi di inadempimenti da parte della società. Il tutto ovviamente tenendo presente la procedura di fallimento in corso e gli obblighi del curatore. Il sopralluogo servirà inoltre a verificare lo stato effettivo dell'impianto. L'amministrazione sta quindi cercando di rendere l'impianto idoneo a serie inferiori alla Lega Pro, con i necessari interventi tra i quali quelli di alleggerimento delle attuali torri faro e di stabilizzazione dei solai sottostanti la tribuna". 

"Contestualmente – conclude Ragghianti – si adopererà, anche pubblicando una manifestazione di interesse pubblica per l'attribuzione del titolo di squadra della città, per consentire ad eventuali soggetti interessati di ripartire dal basso e attribuire alla città un livello calcistico adeguato alla propria vicenda sportiva e alla propria storia. Occorrono quindi interlocutori molto seri ed affidabili con i quali prevedere un lungo e non facile percorso (che concerne anche lo stadio cittadino) di ricostruzione dal basso di un ampio movimento calcistico che trovi un vertice in una categoria realisticamente possibile rispetto ai mezzi impiegati". 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione