Porta Elisa News

Ragghianti-tifosi: presentata la bozza della manifestazione di interesse

lunedì, 8 luglio 2019, 22:15

Quasi due ore di colloquio all'Agorà, uno degli immobili comunali dove ha l'ufficio l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti, con una delegazione di tifosi. L'assessore allo Sport ha presentato alla rappresentanza dei supporter una prima bozza del bando per la manifestazione di interesse per individuare chi dovrà far ripartire il calcio a Lucca. 

Ragghianti ha chiarito che il Comune è ancora in attesa del via libera della Figc, che dovrebbe arrivare a giorni, e poi il badodo sarà pubblicato. A quel punto gli interessati avranno una quindicina di giorni di tempo per presentare le proposte che saranno esaminate dallo stesso sindaco Tambellini di concerto con una commissione tecnica ancora da nominare. 

Nel bando si prevede la gestione del Porta Elisa per tre anni, ma con indicazione della possibilità di dar vita a convenzioni molto più lunghe e che mirino a ristrutturare l'impianto stesso. Come canone il Comune sarebbe intenzionato a chiedere qualcosa di simbolico o in subordine una percentuale degli incassi del botteghino, mentre si ipotizza di dare, in attesa dell'eventuale ristrutturazione, la possibilità alla nuova società di gestire il parcheggio auto presente all'esterno della gradinata per poter rientrare in piccola parte delle spee. 

I tifosi, presenti una delegazione dei gruppi della curva, ma anche dei club e di Lucca United, hanno ascoltato il resoconto dell'assessore, chiedendo lumi sulla categoria da cui il Comune intende far ripartire il calcio attraverso il bando come pure se l'amministrazione è intenzionata a inserire nel bando stesso un riferimento al nome e al marchio storico della Lucchese Libertas che è di proprietà di Lucca United e ribadendo la distinzione di ruoli tra i tifosi stessi e l'amministrazione. Ragghianti si è impegnato a ricontattare i tifosi nei prossimi giorni per le novità. mentre nella giornata di domani sono attesi i comunicati ufficiali sull'incontro.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione