Porta Elisa News

Quasi 500 tifosi in corteo: "Chiediamo rispetto"

mercoledì, 3 luglio 2019, 02:18

In tanti, forse di più di quanti gli stessi organizzatori, i gruppi Youth e Vecchia Ovest, si attendevano. Il caldo, le nuove frustrazioni, l'incertezza assoluta che contraddistingue il futuro della Lucchese non hanno fermato i tifosi rossoneri che in circa 500 sono sfilati per tutto il centro storico, partendo da porta San Jacopo, per arrivare sino sotto le finestre del consiglio comunale, dove la maggioranza che sostiene il sindaco Tambellini aveva poco prima bocciato incredibilmente un ordine del giorno delle minoranze che chiedevano che il caso fosse dibattuto in aula, bocciata anche l'ipotesi di far parlare i tifosi in consiglio. "Non c'è urgenza", hanno spiegato i capigruppo di maggioranza, facendosi forti della lettera che nel pomeriggio il sindaco aveva inviato alla Figc e alla Lnd per chiedere l'avvio della procedura. L'ennesima occasione sprecata con una miopia politica inquietante, parzialmente compensata dal sindaco che ha deciso comunque di incontrare i tifosi, con un colloquio di cui parliamo in un altro servizio. 

Il corteo, a cui si è unito anche l'ex rossonero Roberto Strechie, si è svolto senza alcun tipo di problema con tante persone che lungo lo stesso hanno solidarizzato con i partecipanti di ogni età. Tante le bandiere con uno striscione con su scritto "Rispetto!" che ha aperto il corteo. Striscioni e tanti cori contro quello che viene ritenuto dai tifosi l'artefice del fallimento, ovvero Arnaldo Moriconi, preso più volte di mira. Pochi cori, invece contro il sindaco, e lanciati da una parte dei presenti solo quando il corteo è giunto sotto Palazzo Santini, mentre si attendeva che una delegazione dei tifosi venisse ricevuta dal sindaco. A conti fatti, un'altra dimostrazione di forza e di maturirà dei tifosi rossoneri. La cui pazienza e fede meriterebbero davvero altro trattamento. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta