Porta Elisa News

Lucchese, inizia il toto-cordata

mercoledì, 3 luglio 2019, 21:38

Mentre in Comune si appronta il bando per il testo per la manifestazione di interesse, anche oggi qualcuno a Palazzo Orsetti era al lavoro sulla bozza di quanto redatto a Modena lo scorso anno, cominciano a farsi strada le prime ipotesi su chi potrebbe rilevare costituire la nuova società rossonera. L'ultima in ordine di tempo, sicuramente intrigante ma tutta da valutare nei suoi termini reali porterebbe a un gruppo di imprenditori lucchesi, tanto per cambiare per ora avvolti nel mistero, che avrebbero iniziato a dare una prima disponibili al sindaco, con l'obiettivo di cogliere l'opportunità stadio e naturalmente ricostituire una realtà calcistica adeguata alla cui guida sarebbe chiamato, si vocifera, una bandiera della Lucchese. E' questa la carta a cui ieri sera ha accennato il sindaco Tambellini ai tifosi ricevuti a Palazzo Santini? Il sindaco ha aggiunto in quella sede che sarebbero nomi sinora mai comparsi sui giornali e si sa che le telefonate con imprenditori del posto si stanno susseguendo. Accanto a questa strada, sarebbero in corso manovre per altre ipotesi, tutte per ora da verificare. 

Da Milano invece continuano a rimbalzare le notizie che portano a Massimo Nicastro e Roberto Felleca. Nicastro è un investitore italo-americano che lavora nel campo immobiliare, Felleca è un imprenditore cagliaritano che ha interessi nel ramo degli ascensori e nell'ambito dei servizi di assistenza per anziani. Il primo è stato fino a poco tempo fa presidente del Como 1907 ed il secondo ne è stato l'amministratore delegato. A Como sono stati per due stagioni, nella prima per una fideiussione presentata con soli 5' di ritardo, non hanno potuto iscrivere la squadra al campionato di Serie C. In questa annata, hanno vinto nuovamente lo stesso campionato superando il Mantova e battendo record su record. Una parte della tifoseria, però, non ha perdonato ai due il precedente e quindi li ha contestati spingendoli ad abbandonare la piazza ed il Como 1907 è stato venduto alla Sent Entertainment Limited di Robert Budi Hartono. Come general manager della società quidata da Felleca e Nicastro, c'era Ninni Corda, che ha avuto esperienze di Serie C e con loro potrebbe profilarsi anche Roberto Pruzzo. Felleca e Nicastro stanno tentando di acquisire altre società e l'imprenditore sardo è stato ad un passo dal Rieti, il 10 giugno scorso sembrava tutto fatto ma il 19 il closing  non c'è stato. In seguito si è parlato del Carpi ma la società emiliana rimarrà nelle mani di Bonacini ecco quindi che Lucca potrebbe essere una possibilità. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta