Porta Elisa News

L'Acquedotto in totale abbandono: cosa farà il Comune?

martedì, 2 luglio 2019, 15:32

"I tecnici del comune riprenderanno possesso dell'impianto di Porta Elisa, dopo aver provveduto nelle scorse settimane, alla revoca della concessione per ovvi motivi di inadempimenti da parte della società", così ha assicurato l'assessore allo Sport Stefao Ragghianti nell'ultima esternazione pubblica sulla Lucchese. Non una parola sul settore giovanile e sulla casa dello stesso, quell'impianto dell'Acquedotto da mesi chiuso nell'indifferenza dell'amministrazioe comuale.

Siamo andati a dare un occhio in riva al Serchio per verificare le condizioni dell'impianto che ha ospitato Paci, Rastelli, Orrico, Lippi e tanti altri. All'ingresso il cartello ricorda che è una struttura comunale intitolata al compianto professor Bianchi. La manutenzione, sia all'esterno  che all'interno è zero. Lo stesso cartello è ricoperto di erbacce. Erba alta anche dove sino a pochi mesi fa c'erano le due tribunette che il comune si è occupato di far rimuovere perché non sicure, ma come in tanti altri casi nessuna notizia è stata fornita circa la loro sostituzione e i tempi della stessa. A Palazzo Orsetti sembra si riesca solo a rimuovere, non a edificare o ricostruire e nemmeno riammodernare. Ci si cautela solo in caso di eventuali problematiche. Punto. 

Il campo, poi, è ormai una distesa di erba secca, probabilmente non annaffiato da settimane. Una situazione di totale abbandono che si unisce a quella dell'attività sportiva, da mesi interrotta dopo che era terminata anche la fornitura di gas per l'acqua calda. Stesso discorso per la luce. Il degrado è completo: provvederà il comune che è rientrato nel possesso con il fallimento della Lucchese Libertas 1905 srl a manutenere lo storico impianto? 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 25 agosto 2019, 19:23

Nolé: "Gara condizionata da certi episodi"

Il capitano rossoero pensa già all'esordio in campionato con il Chieri: “Voltare pagine e ricominciare a lavorare come abbiamo fatto nelle settimane scorse, il lavoro è la migliore medicina. Ora dobbiamo concentrarci solo sulla partita di domenica contro il Chieri, anche se ci tenevamo a passare il turno”


domenica, 25 agosto 2019, 18:19

Monaco: "Partita vera in vista del campionato"

L'allenatore rossonero deluso dal risultato: "Potevamo gestire meglio la fase di possesso, è stata una partita tosta ma potevamo fare qualcosa in più: ho visto errori sia in fase difensiva che offensiva. L'arbitro? Preferisco non parlarne, avete visto tutti"



domenica, 25 agosto 2019, 15:32

Lucchese-Grassina: 2-3 Rossoneri eliminati

Rossoneri che escono dalla Coppa Italia per opera del Grassina: un rigore di Marzieri sblocca il match, Presicci pareggia e Torrini riporta in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa a segno Calosi e Bitep


sabato, 24 agosto 2019, 18:26

Contro il Grassina, i rossoneri senza Lici e Gueye

Nella seconda gara di Coppa Italia, anch'essa a eliminazione diretta, mister Monaco dovrà rinunciare al difensore e all'attaccante, dubbio a centrocampo tra Nolé e Cruciani. In panchina anche l'ultimo arrivato, il giovane Yener. La probabile formazione che scenderà in campo a Camaiore