Porta Elisa News

Massone: "Domani giorno decisivo"

giovedì, 20 giugno 2019, 19:05

di fabrizio vincenti

Domani o mai più. Ne è convinto prima di tutto lo stesso avvocato Angelo Massone che ha proposto il concordato preventivo per la Lucchese. Domani, venerdì, secondo il legale, è l'ultimo giorno utile per riuscire a mettere in pista ogni cosa per l'iscrizione al prossimo campionato. A preoccupare sono il campo alternativo da gioco e la retealizzazione con l'Agenzia delle Entrate. Tutte e due le risposte arriveranno domani, assicura Massone.

"Venerdì attendiamo le risposte per stadio e ratealizzazione del debito, sono i due scogli ancora da superare e che sono decisivi per l'iscrizione. Ferrando non metterà un euro se non c'è la certezza di tutti gli adempimenti per l'iscrizione".

Conferma che i soldi, invece, ci sono?

"L'ho detto, lo ripeto: ci sono, come pure è tutto a posto per la fideiussione".

Con quale istituto?

"Ferrando si appoggia a Banca Intesa dove ha il conto, e comunque mi sono attivato anche con Generali e con un broker, nessun problema da questo punto di vista".

Come avverrebbe il pagamento? Tramite uno dei soci o con il passaggio delle quote e il pagamento direttamente di Ferrando?

"La seconda strada, tra i soci attuali Castelli non ritengo sia il caso, Città Digitali no mi hanno risposto e Micheloni ha preferito evitare. Dunque serve il passaggio delle quote tra Castelli e Ferrando che avverrebbe domani su Roma da un notaio, a quel punto potrebbe partire la sequenza dei pagamenti".

A proposito di pagamenti, lo scorso anno, con l'iscrizione all'ultimo tuffo, fu un problema anche la stampa delle decine di buste paga all'ultimo momento.

"Lo studio che lo ha fatto sinora ha chiesto un prezzo non riteuto congruo dal commissario giudiziale, stiamo trattando ma se tutto dovesse adare bee no saranno certo mille euro a attivare la stampa e a fare in tempo".

Oggi dovevano essere presentati altri documenti in Lega: è stato fatto?

"Sì, abbiamo dovuto correggere alcune cose ma la scadenza è stata rispettata". 

Ha parlato di stadio e di ratealizzazione per i debiti con lo Stato: chi si sta rapportando con Comune e Agenzie delle Entrate?

"Per quanto riguarda la seconda, alcuni professionisti di Lucca, visto che la trattativa è con la sede di Lucca, per quanto riguarda lo stadio e il Comune non è un segreto che io mi sono visto nei giorni scorsi, insieme a Matteo Romani, con l'assessore Ragghianti. Mi dicono che ora è a Bruxelles e che per domani dovrebbe dare una risposta su quanto è stato fatto".

Domani dunque giornata decisiva?

"E' la verità, dopo non ci sarebbero i tempi per fare tutto". 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...