Porta Elisa News

Lucchese, il consiglio approva la targa che ricorda l'atto di nascita del club

venerdì, 21 giugno 2019, 13:28

Durante il Consiglio comunale del 20 giugno è stata approvata la mozione presentata da Fabio Barsanti (CasaPound) per far apporre una targa dietro il coro di San Michele, dove ha preso vita il calcio a Lucca. La mozione è stata approvata senza voti contrari, ma con il 'non voto' dei consiglieri di maggioranza Giannini, Massagli e Olivati, e l'astensione del presidente del consiglio comunale Battistini.

 "Sono contento di aver recuperato questa proposta - scrive Barsanti - che era stata presentata dai tifosi tempo fa, raccogliendo anche l'accordo del sindaco, perdendosi però negli uffici. E' stato infatti in occasione della festa dei 110 anni della Lucchese che, di fronte a quella che fu la pizzicheria Marzetto dove nacque il sodalizio sportivo, i tifosi si sono radunati affiggendo una targa provvisoria. Ora quella targa, ottenuti gli opportuni permessi, potrà essere fissata per sempre. Mi sembra emblematico arrivare alla sua approvazione proprio a chiusura di questa stagione eroica della Lucchese".

"Sono contento anche di aver promosso in Consiglio una celebrazione voluta dai lucchesi - continua Barsanti - al contrario della medaglia ipocrita che la maggioranza avrebbe voluto consegnare ai giocatori rossoneri. Giustamente, nessuno si è presentato a ritirarla, lasciando il centrosinistra a riflettere sulle proprie colpe. L'amministrazione ha infatti snobbato il calcio a Lucca fino ad oggi, lasciando il Porta Elisa a se stesso senza metterlo a norma in alcun modo e volendosi poi lavare la coscienza con una medaglia. La targa, invece, rappresenta il sentimento genuino dei tifosi per la propria squadra, senza ipocrisie".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 20 agosto 2019, 18:46

Mercato, Benassi vicino al ritorno in rossonero

Il nome più gettonato per rinforzare la difesa è quello di Maikol Benassi, classe '89 che ha fatto il settore giovanile nella Lucchese , lo scorso anno a Cesena. Per l'attacco si studiano Gaston Corado, ex Francavilla, e Luca Orlando, ex Matera. La suggestione si chiama Claudio Coralli


martedì, 20 agosto 2019, 11:13

Wikipedia e il mistero del proprietario della Lucchese

Per Wikipedia, l'enciciclopedia libera di internet, la Lucchese è in mano a un tale che di nome fa Antonio Scialla. La società si è attivata per la rimozione. Santoro: "Non sappiamo chi sia se vuole venire e portare 3-400mila euro è ben accetto.



lunedì, 19 agosto 2019, 17:52

Deoma: "I tifosi, la nostra spinta in più"

Dopo l'esordio in Coppa parla il diesse: "Sono molto soddisfatto dall'atteggiamento dei miei giocatori. E' vero ci sono ancora tante cose da migliorare ma per essere la prima partita non gli si poteva chiedere di più"


domenica, 18 agosto 2019, 21:55

Vignali: "Non si deve mollare niente: abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto"

Soddisfatto anche il giovane Presicci: "Un pubblico così non me lo sarei mai immaginato. Abbiamo retto bene, stiamo lavorando sodo e le due amichevoli che abbiamo giocato ci hanno fatto bene per mettere minuti nelle gambe”