Porta Elisa News

Il ritorno degli eroi rossoneri

domenica, 9 giugno 2019, 14:30

Il pullman della Lucchese è rientrato al Porta Elisa intorno alle 12:30. Ad attenderli allo stadio parte dei tifosi reduci dalla trasferta, e altri accorsi per aspettare il rientro degli eroi di Bisceglie. Non sono mancati i classici cori di incitamento alla squadra da parte dei soliti irriducibili e, ancora una volta, la risposta affezionata da parte di giocatori e staff.

Gazzetta Lucchese ha raccontato l'arrivo dei rossoneri con una diretta sulla propria pagina Facebook, registrando gli interventi di alcuni dei protagonisti della spedizione in Puglia. Prima del loro arrivo, la parola è stata data a Stefano Galligani, presidente di Lucca United, che ha subito sottolineato l'impresa della Lucchese. "E' la vittoria della squadra e dei tifosi, in particolare di quelli che non hanno mai mollato nemmeno quando pareva non ci fosse speranza. In primis i ragazzi della Curva Ovest. E' stata data una lezione a tutto il mondo sportivo e da questa bella storia speriamo nasca qualcosa. Per il resto c'è il deserto: si è sentita poco l'Amministrazione, si sono sentiti poco i politici se non con frasi di circostanza. Ora è il momento di dimostrare che Lucca intera crede in questi ragazzi e in un progetto che può essere bellissimo. Il momento è ora: c'è grande entusiasmo ma c'è poco tempo. Faccio appello a quei gruppi che pare si stiano muovendo per aiutare la Lucchese: agite. Ora godiamoci comunque la vittoria di giocatori e tifosi". Alla domanda se i giocatori meritino la cittadinanza onoraria lucchese, Galligani non ha dubbi: "Assolutamente sì, perché si premiano veramente i valori sportivi e il connubio nato fra giocatori e tifosi lucchesi. Intanto mi auguro che domani staff e giocatori vengano convocati in Comune per un encomio".

Arrivato il pullman della Lucchese davanti allo stadio, i giocatori e lo staff sono usciti a festeggiare con i tifosi. Fra i giocatori Mariano Bernardini conferma: "Non abbiamo dormito per niente, ma festeggiato". Wladimiro Falcone, reduce dalla vittoria del Gazzettino d'Argento ha confermato a Bisceglie tutto il suo valore, ma risponde fra il serio e il faceto: "Hanno ragione i miei compagni, i rigori che ho parato me li hanno tirati addosso". Lorenzo Sorrentino esce dal pullman con un pallone in mano firmato: "E' il pallone con cui ho sbagliato il rigore. L'ho tenuto così me lo ricorderò" e poi aggiunge "Ho sbagliato per ravvivare un po' la panchina, sennò il mister stava troppo tranquillo", dice ammiccando. Mister Giovanni Langellalo manda cordialmente a quel paese, e poi aggiunge: "Ho ancora i brividi, ma sapevo come sarebbe andata. A Bisceglie ho già vinto anni fa all'ultimo tuffo".

Nessuno si è negato a una parola, una foto, un abbraccio. E già si prepara la festa per stasera, ore 21:00 al Porta Elisa. Si aspetta solo la conferma ufficiale.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta