Porta Elisa News

Del Prete: "Ho scritto a Gravina per una risposta in tempi stretti"

lunedì, 24 giugno 2019, 16:08

Claudio Del Prete, il commissario giudiziale nominato dal tribunale, attendera' ancora pochi giorni. Poi relazionerà il giudice e, salvo colpi di scena, il fallimento sara' la deriva inevitabile di una vicenda imbarazzante da qualunque lato la si voglia vedere. 

"Ho scritto al presidente della Figc Gravina perche' garantisca una risposta rapida all'istanza inoltrata dalla società riguardo a una proroga. Servono certezze e servono in tempi brevi, dopo provvederò a stendere una relazione per il giudice, non possiamo attendere oltre".

L'epilogo pare il fallimento, in mancanza di novità.

"Non vedo altre strade se non dovessero emergere appunto elementi di novità, il concordato cosi' come concepito non avrebbe più motivo di esistere".

Le risulta che la società abbia almeno pagato la tassa di iscrizione?

"No, mi e' stato detto che qualunque spesa, senza avere tutti i requisiti sarebbe stata inutile".

Eppure sono arrivati altri soldi sul conto dedicato da poco aperto.

"L'atteggiamento della Lega Pro  e' stato molto collaborativo, in questi giorni sono arrivati altri versamenti, complessivamente si arriverà' a 250mila euro".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 luglio 2019, 19:58

Porta Elisa, il Comune vuole portare sotto 4000 la capienza

Per il Comune di Lucca, dormiente da anni sul Porta Elisa e in generale sugli impianti sportivi, la capienza dello stadio va portata sotto le 4000 persone. Di più: a chi avrà l'onere di far ripartire il calcio a Lucca, l'amministrazione Tambellini chiede di giocare fuori casa le prime partite...


venerdì, 19 luglio 2019, 17:28

Futuro rossonero: due o più cordate in pista?

Al momento paiono essere due le cordate interessate, ma si rincorre la voce di una possibile terza che avrebbe il rifacimento dello stadio come obiettivo primario. Santoro: "Al 98 per cento saremo presenti alla manifestazione di interesse, ma per ora niente nomi"



venerdì, 19 luglio 2019, 09:57

Corda: "Siamo pronti per il bando"

L'ex direttore tecnico del Como ancora in città ha incontrato Vittorio Tosto e l'ex responsabile della comunicazione Giacomo Bernardi: "Non ho ancora visto nei dettagli il bando ma contiamo di depositare tutto entro il 25. In società Nicastro? Potrebbe entrare al 15-20 per cento"


venerdì, 19 luglio 2019, 09:50

Stadio, il Comune stanzia 45mila euro per i servizi di ingegneria per i lavori urgenti. E chi li paga questi ultimi?

Il Comune dà il via alla procedura per i lavori urgenti al Porta Elisa dopo che a seguito delle verifiche di vulnerabilità statica e sismica effettuate dallo studio di ingegneria Archimede s.r.l. Ecco le imprese coinvolte: ma chi pagherà i lavori veri e propri?