Porta Elisa News

Del Prete: "Depositata la relazione: ora tocca al giudice prendere una decisione"

giovedì, 27 giugno 2019, 19:06

di fabrizio vincenti

Oltre 50 pagine che potrebbero essere la pietra tombale sul fallimento della Lucchese Libertas 1905 srl: sono quelle presentate stamani dal commissario giudiziale Claudio Del Prete in tribunale. La procedura di concordato preventivo è di fatto esaurito. Del Prete ha depositato la relazione dalla quale si evince che non si sono verificare le condizioni. Ma l'avvocato Angelo Massone, che aveva presentato la richiesta di concordato, ha a sua volta depositato un documento in cui rinuncia al concordato ma chiede al tribunale di non far fallire la Lucchese, che avrebbe, secondo la sua ricostruzione, la possibilità di pagare i propri creditori.

"L'avvocato Massone – spiega Del Prete – ha depositato la desistenza a continuare il concordato ma ha chiesto al giudice di non dichiarare il fallimento: secondo lui la Lucchese ha i mezzi per pagare i creditori. Proprio in considerazione di questo documento ho preferito depositare una relazione in cui dettaglio, secondo quanto ho potuto ricostruire, la situazione".

E ' credibile che la Lucchese possa pagare i creditori?

"C'è una istanza di fallimento, essa può essere superata solo se si accerta che non c'è insolvenza o che la stessa è venuta meno: nel caso della Lucchese non ricorrono queste condizioni. Ecco perché ho depositato una relazione dettagliata".

Quando arriverà il pronunciamento del tribunale?

"Presumo nei primi giorni della prossima settimana, ho fatto presente al giudice che ci sono molti motivi per chiudere quanto prima il quadro".

I soldi che la Lega Pro ha versato su un conto dedicato ora da chi saranno gestiti?

"Credo che con quella operazione abbiamo visto lungo, e nel documento depositato da Massone si muovono lamentazioni per quella decisione. Quei soldi sono al sicuro e andranno ai creditori".

Ha mai parlato con Josef Ferrando?

"Mai, ho più volte ricordato all'avvocato Massone, che conosce il calcio più di me, quanto fosse sbagliato tenere praticamente nascosto il potenziale acquirente".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta