Porta Elisa News

Massone: "Presentato il 99% di quello che dovevamo presentare"

venerdì, 31 maggio 2019, 15:20

di fabrizio vincenti

Angelo Massone, l'avvocato che sta curando il concordato preventivo della società rossonera e che ha incontrato ieri il commissario giudiziale nominato dal tribuale, assicura che il primo passo è stato compiuto. Ovvero entro il termine di oggi la Lucchese sarà in grado di presentare tutta la documentazione richiesta in via preventiva per l'iscrizione al prossimo campionato. Tutta o quasi.

"Diciamo che questo primo passaggio è andato bene, abbiamo presentato circa il 99 per cento di quello che ci veniva richiesto come documentazione propedeutica per la prossima iscrizione. Tutti i principali documenti, a partire dagli indici di capitalizzazione e gli altri documenti contabili, sono stati redatti, tra quelli secondari ne manca uno, che era impossibile dati i tempi, raccogliere, ma che può comportare al massimo una multa".

Ha incontrato il commissario giudiziale Claudio Del Prete?

"Sì, nella giornata di ieri ci siamo visti, nel rispetto dei diveri ruoli, mi è parso convintamente d'accordo sulla linea per salvare il club".

Quale sarà la prossima mossa?

"Entro il 10 giugno gli nvestitori saranno chiamati a manifestars: c'è da pagare la nuova fideiussione e da depositare il primo denaro per le spese".

A proposito di pagamenti: perché nessuno contribuisce al pagamento delle spese di questi giorni della squadra?

"Intanto devono essere versati come dicevo 5000 euro richiesti dal tribunale, quanto alle spese delle squadra, detto che gli incassi sul conto della Lucchese non potranno più essere pignorati a seguito della concessione del concordato preventivo, se dovesse servire qualcosa chiaro che ci attiveremo".

E per gli stipendi?

"Verranno pagati, punto".

Il piano concordatario quando verrà presentato?

"Vediamo, se riusciamo a presentare tutta la documentazione per l'iscrizione senza che serva, dopo; altrimenti dovremo anticipare".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta