Porta Elisa News

Lombardo: Dedico il gol ai tifosi e a tutto l'ambiente rossonero"

sabato, 4 maggio 2019, 19:51

Mattia Lombardo se lo sentiva che prima o poi avrebbe realizzato il gol decisivo e oggi ci è riuscito. Questo ragazzo è un libro aperto ed esprime in maniera diretta tutte le sue emozioni.

“Ieri sera sui social ho scritto che mancava un passo per realizzare un sogno e oggi ce l’abbiamo fatta, quest’anno non è stato facile e sono felicissimo di aver realizzato il gol vittoria. Da un po’ mi preparavo alla possibilità di trovarmi ad avere la palla per un gol decisivo e insieme al mio mental coach, cui dedico la vittoria, abbiamo lavorato proprio ad una situazione del genere. Dedico il gol a tutto l’ambiente, soprattutto ai tifosi e ringrazio tutti per questa giornata memorabile. Ma adesso bisogna ricaricare subito le pile per i play out”.

 Ci aveva sempre creduto…

“Certo, ci ho sempre creduto ed ho avuto ragione. Qualcuno potrebbe pensare che sia stata fortuna, ma questo risultato è frutto di un gran lavoro di squadra in cui le difficoltà ci hanno unito ancora di più. Siamo sempre stati fiduciosi nei nostri mezzi, i punti che abbiamo guadagnato sul campo parlano chiaro, andiamo a Cuneo per giocarcela”.

Sapeva già come avrebbe calciato il rigore?

“Certo che sì, già da tempo mi allenavo a calciarlo così. Sentivo sulle spalle un peso importante, c’era un silenzio incredibile e sono riuscito a concentrarmi bene e tirare proprio come volevo, forte e preciso”.

Quanto è cresciuto in questa stagione?

“Sono decisamente soddisfatto delle mia crescita soprattutto fuori dal campo, quello che è successo quest’anno ci ha fatto crescere come uomini prima che come calciatori, e i risultati in campo ne sono stati una conseguenza”.

Lei era stato a Pontedera e forse aveva trovato poco spazio, questo gol ha avuto il sapore della rivalsa?

“Ero stato a Pontedera che è una società modello e mi ero stato bene, adesso inizia un altro campionato e speriamo che lo stadio sarà pieno per aiutarci come hanno fatto oggi”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta