Porta Elisa News

Langella: "Vinto solo la prima gara, non cambia niente"

sabato, 18 maggio 2019, 20:46

Giovanni Langella è soddisfatto per la vittoria ed arriva in sala stampa chiarendo subito un concetto: “Abbiamo dovuto inventare un sistema di gioco dovuto al fatto che mancava Provenzano. Abbiamo cercato di gestire l’equilibrio della partita con un cambio già preventivato. Capisco il vostro stupore al momento del cambio di Strechie e capisco che pensiate che il ragazzo ci sia rimasto male. Nessuno vuole uscire dopo mezz’ora di una gara che stai dominando. Ma dobbiamo pensare che non è finita oggi e lavorare nell’ottica delle due partite”.

A Cuneo dovrete ancora una volta gestire l’emergenza…

“Sappiamo che mancherà Gabbia, che non avremo Bernardini, dobbiamo recuperare Provenzano. E’ dal 28 dicembre che gestiamo le difficoltà sia in campo che fuori. Troveremo delle soluzioni anche questa volta. Faremo le scelte che riterremo opportune sapendo che non è finita ancora.”

Cosa cambia con questa vittoria per 2-0?

“Non cambia niente. Abbiamo vinto il primo tempo per togliere quel vantaggio che aveva il Cuneo inizialmente dovuto dalla posizione in classifica. Adesso quel vantaggio l’abbiamo noi ma non dobbiamo dimenticare che il Cuneo è una squadra fatta di giocatori importanti.” 

La Lucchese ha vinto la partita anche perché andava ad un ritmo superiore al Cuneo…

“Hanno impostato la gara inizialmente sulle ripartenze e forse non si aspettavano il nostro inizio di gara. Il rammarico è di non aver fatto il terzo gol ma alla fine il risultato è giusto ed ho visto una grande squadra.”

Per quanto riguarda l’infermeria, pensate di recuperare Provenzano?

“Aspetteremo di fare le valutazioni già lunedì o martedì. Abbiamo fiducia di recuperarlo".

Grande l’apporto che c’è stato da parte del pubblico?

“Assolutamente sì. Anche oggi hanno tifato per tutti i novanta minuti ed allo stadio si è visto un gran bel colpo d’occhio. Ci tengo ancora una volta a ringraziare i tifosi.” 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta