Porta Elisa News

Il futuro è adesso

venerdì, 3 maggio 2019, 17:39

di diego checchi

Una partita da vincere senza se e senza ma. La squadra, il mister e tutta la tifoseria sa che dopo quella di domani non ci saranno più appelli ed allora che cosa bisogna fare? Battere il Pontedera e basta, dimostrando ancora una volta la compattezza e la grandezza che ha questo gruppo sia dentro che fuori dal campo. Sappiamo tutti che la squadra Ivan Maraia non sarà un avversario facile, ma freghiamocene, pensiamo a noi e spingiamo sull’accelleratore dal primo al novantesimo, azzannando ogni palla che passerà dai nostri piedi, perché domani non ce ne dovrà essere per nessuno. Solo così i tre punti saranno la giusta conseguenza.

La squadra è carica a mille dal punto di vista mentale ed anche sotto il profilo fisico tutti stanno bene. Dal punto di vista della formazione verrà confermato il modulo 3-5-2 con Zanini che rientrerà in mezzo al campo e con Sorrentino favorito su De Feo, ma questi sono solo dettagli perché chiunque giocherà siamo convinti che darà il sangue per questa maglia ed allora vogliamo fare un appello a tutta Lucca sportiva. I tifosi di sempre non faranno sicuramente mancare il loro apporto ma siccome quella di domani non sarà una partita come le altre, Lucca almeno per una volta si svegli dal suo torpore e dal suo menefreghismo e venga a sostenere a squarciagola la squadra della sua città che quest’anno ne ha passate veramente tante e che in questa partita si giocherà l’accesso ai playout. Tutti allo stadio.

Questa la probabile formazione 3-5-2: 22 Falcone, 18 Gabbia, 17 De Vito, 5 Martinelli, 6 Lombardo, 11 Bernardini, 26 Mauri, 33 Zanini, 16 Favale, 9 Sorrentino, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Aiolfi, 4 Rossi, 10 Provenzano, 13 Santovito, 14 Di Nardo, 15 Palmese, 20 Strechie, 21 Isufaj, 25 Fazzi, 28 De Feo, 31 Bacci, 34 Cipriani. Allenatore Langella (Favarin squalificato).




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta