Porta Elisa News

Favarin: "C'è ancora da fare un ultimo sforzo"

venerdì, 31 maggio 2019, 14:00

Giancarlo Favarin ci crede. E invita i suoi giocatori a non mollare ora, a crederci negli ultimi metri che separano la Lucchese dal traguardo: "A cose normali saremmo già salvi, ma c'è da fare ancora un ultimo sforzo per questa annata bella ma sicuramente inusuale. Ci attende una partita difficile, complicata. Noi stiamo bene, siamo in buona condizione. Il Bisceglie lo conosco meglio della Paganese, conosco meglio anche l'ambiente, un gran bell'ambiente con persone eccezionali. Le affermazioni del loro presidente? La risposta deve arrivare dal campo. La squadra ha buone individualità, ben assortita che ha naturalmente avuto qualche problema. Fuori ca sa hanno un atteggiamento diverso dalle partite in casa".

"Avrò tutti a disposizione, meno Gabbia. I diffidati? E' un problema che affronteremo dopo, non possiamo fare calcoli. Rispetto alla gara con il Cuneo c'è il vantaggio che partiamo alla pari, ma non facciamo calcoli, vediamo di fare anche questa tappa del nostro personale Giro d'Italia. La formula con Bortolussi? La confermeremo, chiaro che i tre devono continuare a sacrificarsi. In linea di massima lo schieramento sarà quello solito. Questi ragazzi hanno anche il merito di aver riportato persone allo stadio, è un'annata per certi versi eccezionale: sono contento per loro, per noi, cerchiamo di arrivare alla fine. Speriamo di chiuderla prima degli eventuali supplementari, sarebbe importante partire bene, ma mi attendo un avversario tosto. Il futuro? Non so come si stanno sviluppando le cose societarie, ripartire da questo gruppo sarebbe un vantaggio, è una squadra che è arrivata a 50 punti. Chi verrà si troverebbe un gruppo importante. La mia posizione? Spero di rimanere, ma ora stiamo pensando solo a salvarci, se ci sarà la possibilità, sarebbe il massimo. Sta terminando la mia squalifica? E' stata dura, devo ringraziare mia moglie che mi ha sopportato".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"