Porta Elisa News

Romano disponibile a rilevare la Lucchese

mercoledì, 3 aprile 2019, 08:01

Marco Arturo Romano, in passato vice presidente del Livorno, ci prova. Nelle ultime ore l'imprenditore ciociaro, proprietario della Tecnologia & Sicurezza Spa e che nelle scorse settimane ha incontrato il sindaco Tambellini per provare a rilevare la Lucchese, è tornato all'assalto del club. Romano, che aveva chiesto al primo cittadino qualche socio locale che lo potesse affiancare, avrebbe trovato la quadra. A lui si sarebbero affiancati altri due imprenditori, non di Lucca, disponibili a farsi carico di una parte delle spese societarie in posizione di minoranza e raggiungere così l'ammontare ritenuto necessario per una gestione senza patemi. 

Romano, nel cui progetto ci sono anche l'ex amministratore unico della Lucchese Fabio Bettucci e Tito Corsi, nello scorso fine settimana ha informato, tramite il proprio legale, Palazzo Orsetti della raggiunta disponibilità. In sostanza, i conti ora quadrerebbero e dunque avrebbe avanzato la sua disponibilità  per avviare una trattativa, che si preannuncia a dir poco complessa, per rilevare la Lucchese. Ci sarà ora da formulare una proposta agli attuali proprietari nonché ai soci di minoranza. Sono giornate cruciali, in attesa della sentenza della Corte di Appello della Figc sulla fideiussione prevista per il 18 aprile, per capire se la crisi rossonera avrà uno sviluppo, mentre sul fronte Nuccilli, l'ipotizzato acquisto di fronte a un notaio, previsto per oggi a Terni, sarebbe slittato, ancora una volta, ai prossimi giorni. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta