Porta Elisa News

Quattro partite per tentare l'impresa

domenica, 7 aprile 2019, 17:45

di diego checchi

Quattro partite per tentare l'impresa. I giocatori si ritroveranno domani al "Porta Elisa" per cominciare a preparare la sfida di Vercelli contro la squadra dell'ex Nobile. Da adesso in poi non c'è più spazio per fare calcoli e bisogna cercare di vincere tutte le gare per arrivare a fare la conta dei punti al netto delle penalizzazioni. A nostro avviso, la cosa più plausibile è evitare la forbice degli 8 punti per andare a giocarsi i play out con l'Albisola o con il Cuneo.

Tutti gli sforzi devono tendere a mantenersi vivi, anche perché c'è chi dice che entro la metà di aprile la società potrebbe essere rilevata e quindi la squadra potrà a quel pensare solo al campo. Per abitudine, però, preferiamo non sbilanciarci fino a quando non sarà tutto nero su bianco. L'ideale sarebbe salvarsi e proseguire con il progetto tecnico guidato da Obbedio e Favarin, cercando di trattenere la maggior parte di questi giocatori, che quest'anno hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo. Ma intanto concentriamoci su Vercelli, la prima delle quattro finali da non fallire.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta