Porta Elisa News

Ottaviani si dimette, anzi no: "Ma ho convocato l'assemblea dei soci, a maggio udienza prefallimentare"

mercoledì, 10 aprile 2019, 17:31

di fabrizio vincenti

Umberto Ottaviani, amministratore unico visto dalle parti del Porta Elisa una sola volta, torna a farsi sentire per, spiega, puntualizzare sulle voci dei possibili acquirenti e anche della vicenda, sempre più pescolosa, dei documenti contabili. Ma soprattutto si lascia sfuggire che la società è al punto di non ritorno: a maggio è stata fissata un'udienza prefallimentare in tribunale.

"Voglio chiarire che siamo noi a attendere i documenti dagli altri, se dipende da noi, in un giorno siamo in grado di dare tutto ai potenziali acquirenti".

Cosa aspettate e da chi?

"Innanzitutto dall'avvocato De Feo attendiamo ancora la lettera con la clausola alla riservatezza per accedere ai documenti contabili, lettera che ci è stata inviata da Stefano Ulisse. Solo con quella possiamo poi mettere a disposizione la documentazione".

Quindi avete tutto pronto?

"No, ci manca la situazione al 31 gennaio che ci deve fare avere Anca Moldovan, e quella successiva che ci deve fare avere Marcella Ghilardi".

Ci risulta che la seconda sia stata spedita.

"Sì, ma solo per le operazioni dal 20 febbraio in poi, non prima". 

Non è la data in cui lei ha autorizzato la segretaria a usare le disponibilità di cassa?

"Ma prima cosa è successo? Vorrei capirlo, quanto alla signora Ghilardi, le farò avere (non è per ora giunta ndr) la risposta a quanto afferma il suo legale".

Ottaviani, siete dunque pronti per cedere?

"Se ci arriva una proposta, siamo in grado di dare tutta la documentazione in un giorno, Ulisse dovrebbe formalizzarla a breve, ma ritengo che possa non essere confacente con quanto richiediamo, ovvero un euro e l'accollo della società. Voglio precisare all'assessore allo Sport che per ora queste offerte non ci sono state".

E' vero che si era dimesso in giornata?

"Sì, anzi no. Nel senso che le ho già ritirate".

E come mai si era dimesso?

"Perchè c'è un problema con l'udienza prefallimentare, per valutare lo stato insolvenza (richiesta dalla Procura dopo le indagini della Guardia di Finanza ndr) che è stata anticipata mi pare al 10 maggio".

Prefallimentare??

"Non le dico altro, anzi mi sono sbagliato".

Si spieghi.

"Chieda a Melidoni".

Melidoni chi??

"Micheloni, volevo dire Micheloni: è una notizia che hanno tutti i soci, in ogni caso le dimissioni sono ritirate, avevo avuto un momento di sconforto".

Perché ha convocato un'assemblea dei soci?

"Perché sono sotto squalfica e serve qualcuno che dia una procura al legale per le vicende dei punti di penalizzazione e dei deferimenti".

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni