Porta Elisa News

Mister Langella: "Dobbiamo provare a vincerle tutte"

venerdì, 5 aprile 2019, 12:15

di diego checchi

Mister Langella tiene la guardia alta e non si fida del Novara, ma la Lucchese deve giocarsela con chiunque e non può fare calcoli. Il tecnico parla anche della formazione e spiega che non ci saranno stravolgimenti. Inizia commentando gli ultimi stravolgimenti della classifica dovuti alle nuove penalizzazioni.

“Se la classifica rimanesse così non sarebbe male ma bisogna vedere se arriveranno altre penalizzazioni, c’è da vedere come si chiuderà la situazione per i mancati pagamenti e anche la sentenza sulla validità della fidejussione attesa per il 18 aprile. Tornando a parlare del campo, devo dire che quest’ultima settimana è stata molto fruttuosa, abbiamo fatto 7 punti in 3 partite e la cosa ha dato morale al gruppo ed ha compattato ancora di più l’ambiente. Anche se, chiaramente, se non fossimo così uniti certi risultati non sarebbero possibili. Veniamo da un periodo sicuramente positivo dove l’unica macchia è l’incidente a Simone Greselin, che era anche in un momento di ottima forma. Adesso con noi abbiamo alcuni giovani come Fazzi che sono con noi in pianta stabile da lunedì perché abbiamo bisogno di giocatori ed è possibile che possano darci una mano”.

La partita di domani è un’altra finale da vincere, il Novara non è in grandissima forma e potrebbe essere alla nostra portata…

“Bisogna cercare di vincerle tutte, certo che il Novara è la squadra che ha deluso un po’ le attese, la rosa che ha la metterebbe tra le prime cinque ed ha un allenatore tra i più esperti della categoria. È vero però che l’ultima partita l’hanno persa per un paio di episodi ed io non mi fido di queste squadre, con elementi così importanti sono sempre pericolose”.

Come andranno affrontati i piemontese?

“Dovremo cercarli di attaccarli in avanti, le squadre forti e tecniche come l’Entella e il Novara, se le aspetti ti puniscono. Ovviamente dovremo essere accorti ma ci discosteremo poco dal 4-3-1-2 che stiamo utilizzando negli ultimi turni, per quanto riguarda gli interpreti vedremo tra oggi e domani”.

Sicuramente servirà un approccio diverso rispetto alla gara di andata…

“Nella partita di andata con il Novara, soprattutto nel primo tempo, abbiamo avuto un approccio pessimo, poco cattivo e una cosa così non può ripetersi domani se vogliamo salvarci. Ma sotto questa aspetto la squadra è cresciuta molto ed ha una grande consapevolezza a riguardo, si veda la partita con l’Entella, e anche a Olbia abbiamo fatto una partita molto vogliosa più che tecnica”. 

Per quanto riguarda la formazione ci saranno novità?

“Domani non ci saranno Gabbia e Madrigali ma c’è De Vito, che comunque è stato tra i migliori nel girone di ritorno per cui è una garanzia. A centrocampo siamo un po’ contanti, avremmo voluto fare riposare qualcuno ma non sarà possibile in una gara difficile e importante come quella di domani”.

Cambiando un po’ discorso, ci può parlare della sua esperienza in questa stagione molto “particolare”?

“A livello personale, questa stagione mi ha fatto crescere molto. È un esperienza che difficilmente capiterà ancora e me lo auguro proprio, soprattutto per i miei colleghi e quelli che verranno dopo. Inoltre sto facendo il girone di ritorno in panchina da solo ed è la prima volta per me, anche se c’è sempre mister Favarin che mi veglia dalla tribuna”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.