Porta Elisa News

Tambellini riceve Nuccilli: "Incontro soddisfacente"

mercoledì, 27 marzo 2019, 17:07

di fabrizio vincenti

Si è presentato sorridente, stringendo mani a destra e a manca (anche verso i tre, di numero, tifosi presenti) per chiedere: "Dov'è il Palazzo del congressi?". E' iniziata con un lapsus dal sapore romano l'avventura con il Comune di Lucca di Alessandro Nuccilli, l'imprenditore edile che intende rilevare la Lucchese dalle mani di Aldo Castelli. Nuccilli si è presentato a Palazzo Orsetti intorno alle 15,15 per rimanere a colloquio con il sindaco Tambellini e l'assessore allo Sport Ragghianti per circa un'ora.

Alla fine, a parlare è proprio il primo cittadino: "E' stato un incontro soddisfacente per quanto interlocutorio e cordiale. Nuccilli mi ha presentato un suo progetto sportivo e alcuni elementi a garanzia che dovremo valutare. Se sarà decisiva la sentenza di appello sulla fideiussione? No, a quanto ho capito. Quanto all'ipotesi, ventilata dall'amministratore Ottaviani, che dietro di lui ci siano altri, ha detto che se dovesse profilarsi persone ancora più facoltose  è disposto a fare un passo indietro". 

"Da parte nostra – prosegue il sindaco – abbiamo ripetuto che cerchiamo, dopo averne viste di tutti i colori, persone che corrispondano a tre criteri: chiarezza, trasparenza e affidabilità. Da parte sua c'è stata la disponibilità a farsi carico delle spese immediate che ho provato a quantificargli. In ogni caso ha parlato di una soluzione in tempi rapidi e siamo rimasti d'accordo che si rifaranno vivi loro". E Nuccilli? In compagnia del suo legale, l'avvocato Proietti, ha preferito non rilasciare dichiarazioni e uscire da una porta secondaria del "Palazzo dei congressi". Alias, Palazzo Orsetti. 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 20 agosto 2019, 18:46

Mercato, Benassi vicino al ritorno in rossonero

Il nome più gettonato per rinforzare la difesa è quello di Maikol Benassi, classe '89 che ha fatto il settore giovanile nella Lucchese , lo scorso anno a Cesena. Per l'attacco si studiano Gaston Corado, ex Francavilla, e Luca Orlando, ex Matera. La suggestione si chiama Claudio Coralli


martedì, 20 agosto 2019, 11:13

Wikipedia e il mistero del proprietario della Lucchese

Per Wikipedia, l'enciciclopedia libera di internet, la Lucchese è in mano a un tale che di nome fa Antonio Scialla. La società si è attivata per la rimozione. Santoro: "Non sappiamo chi sia se vuole venire e portare 3-400mila euro è ben accetto.



lunedì, 19 agosto 2019, 17:52

Deoma: "I tifosi, la nostra spinta in più"

Dopo l'esordio in Coppa parla il diesse: "Sono molto soddisfatto dall'atteggiamento dei miei giocatori. E' vero ci sono ancora tante cose da migliorare ma per essere la prima partita non gli si poteva chiedere di più"


domenica, 18 agosto 2019, 21:55

Vignali: "Non si deve mollare niente: abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto"

Soddisfatto anche il giovane Presicci: "Un pubblico così non me lo sarei mai immaginato. Abbiamo retto bene, stiamo lavorando sodo e le due amichevoli che abbiamo giocato ci hanno fatto bene per mettere minuti nelle gambe”