Porta Elisa News

Senza paura. Come sempre

venerdì, 8 marzo 2019, 18:59

di diego checchi

Proviamo a isolarci almeno per 90 minuti dalla situazione societaria e tutta Lucca sportiva deve pensare al derby che ci sarà domani alle ore 14.30. Una partita da giocare, da lottare e da onorare al meglio. In settimana i ragazzi si sono allenati molto bene e come ha sottolineato il vice di Favarin, Giovanni Langella in conferenza stampa, queste partite si preparano da sole. È vero perché il derby non è una gara qualsiasi e i tifosi lo hanno ribadito anche ieri sera al Museo ai giocatori che sono andati a trovarli in occasione della raccolta fondi. "Dovete dare il 100 dieci per cento", ha ricordato un tifoso. "E noi, al di là del risultato, vogliamo vedere la maglia sudata", ha ribadito un'altra sostenitrice.

Tutti concetti ben presenti nella squadra che andrà a Pisa senza pensare ai problemi societari ma darà tutto per uscire dall'Arena Anconetani con un risultato positivo e possibilmente con una vittoria. Non sarà facile perché il Pisa è una squadra quadrata, che in questo momento ha ritrovato convinzione nei propri mezzi e sta bene fisicamente. Poi c'è un'altra situazione da ribadire: la squadra di D'Angelo si è rinforzata notevolmente durante il mercato di gennaio. La Lucchese non partirà certamente favorita, ma i derby escono da ogni logica e possono offrire delle sorprese inaspettate. Allora nulla è scontato. come non era scontato che in 500 si muovessero per sostenere la squadra, un'altra dimostrazione di affetto. 

Per quanto riguarda la formazione, il trainer rossonero ha mischiato le carte in settimana, ma il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2, oppure in subordine il 3-5-2. In attacco potrebbe giocare la coppia Sorrentino-De Feo con Provenzano alle loro spalle, mentre sulla mediana ci sarà spazio per Greselin, Mauri e Zanini o Bernardini. In difesa spazio a Lombardo, Gabbia, Martinelli e Santovito. Tra i pali, ovviamente Falcone. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-1-2): 22 Falcone, 6 Lombardo, 18 Gabbia, 5 Martinelli, 13 Santovito, 8 Greselin, 26 Mauri, 33 Zanini, 10 Provenzano, 28 De Feo, 9 Sorrentino. A disposizione: 12 Scatena, 3 Madrigali, 16 Favale, 14 Di Nardo, 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie, 21 Isufaj, 11 Bernardini, 23 Bortolussi, 31 Bacci. Allenatore: Langella (Favarin squalificato). 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta