Porta Elisa News

Romani forse che sì, forse che no: "Non posso fare nulla, ma non escludo di aver segnalato al tribunale qualcosa..."

martedì, 19 marzo 2019, 18:57

di diego checchi

Matteo Romani, revisore dei conti della Lucchese dimissionario, spiega qual è la situazione dal suo punto di vista. La situazione è rave come appare anche ai suoi occhi: "È da dicembre che non vedo i conti e non so quali sia la reale situazione finanziaria della Lucchese, Moriconi l'ho visto l'ultima volta quattro mesi fa (non risulta, al massimo meno di tre mesi fa all'assemblea dei soci che ha nominato Castelli il 28 dicembre scorso ndr) e tutto quello che so della squadra rossonera lo apprendo dai giornali".

Quindi lei non può fare nulla per smuovere le acque, ad esempio non potrebbe portare i libri in tribunale?

"I libri non sono come uno scatolone di scartoffie che una volta portati in tribunale portano automaticamente al fallimento. Perché si apra una procedura di fallimento ci vogliono alcuni presupposti ,come ad esempio l'esecuzione di decreti ingiuntivi, e non sono io che posso fare questi passi". 

Ma lei ha convocato due assemblee, non le sembra che qualcosa non vada come dovrebbe?

"Ho convocato le assemblee proprio per rendermi conto della situazione ma nessuno si è presentato. Con l'attuale amministratore unico Ottaviani non ho mai avuto modo di parlarci, non ho nemmeno il suo numero di telefono per contattarlo".

E allora cosa intende fare?

"Per il momento niente, l'unica cosa che posso fare è una segnalazione al tribunale che qualcosa non va. E chissà che non l'abbia già fatto... per il resto non so cosa dire, mi dispiace che la Lucchese stia andando in questo modo. Ci sarebbe anche da approvare il bilancio al 31 dicembre ma, ripeto, non posso fare nulla per il momento. Quello che mi auguro che qualcuno riesca a risolvere questa situazione, anche se non credo che sarà facile, non posso dire altro".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta