Porta Elisa News

Pro Patria, rivelazione del campionato

giovedì, 21 marzo 2019, 17:37

di diego checchi

Al Porta Elisa sabato arriverà una Pro Patria abbastanza riposata, visto che i lombardi nell'ultimo turno di campionato hanno avuto partita vinta a tavolino per 3-0 contro la Pro Piacenza. La squadra di Ivan Javorcic è ottava in classifica con 46 punti ed è in piena lotta play off. Ricordiamo che i bustocchi sono una formazione neo promossa e lo scorso anno, hanno vinto il campionato Italiano di Serie D. Nella partita dell'andata la Pro Patria dette vita a una gara  rognosa, e fu abile a sfruttare gli errori degli avversari ed a ripartire in contropiede, soprattutto con Giuseppe Le Noci che insieme a Mario Santana è il giocatore più esperto dei prossimi avversari dei rossoneri. Il modulo di questa squadra è il 3-5-2.

Da gennaio nella squadra di Javorcic c'è una vecchia conoscenza dei rossoneri e ci riferiamo a Sean Parker, attaccante che fu agli ordini di Lopez dal gennaio al giugno scorso. Nella prima parte della stagione aveva iniziato a giocare nella Massese in serie D. Tra i pali si sono alternati in questo campionato il giovane Mangano, classe 1999, ed il più esperto Tornaghi, mentre negli altri reparti più o meno hanno sempre giocato gli stessi, anche se Pedone, Bertoni, Colombo e appunto Santana si rivelano sempre buone alternative.

I bomber della squadra sono principalmente due ovvero Le Noci e Gucci, che tra l'altro la Lucchese ha già incontrato nello spareggio di Correggio, entrambi con 9 reti. L'obbiettivo della Pro Patria era prima di tutto una salvezza tranquilla ma se la vorrà giocare anche nei play off anche se a nostro avviso non è attrezzata per poter arrivare in fondo, di sicuro lo è per fare la sua bella figura. Questa è la probabile formazione 3-5-2: 12 Mangano, 5 Molnar, 19 Zaro, 15 Boffelli, 20 Mora, 13 Gazo, 16 Fietta, 8 Disabato, 3 Galli, 10 Le Noci, 17 Mastroianni. A disposizione: 1 Tornaghi, 21 Colombo, 27 Cottarelli, 23 Ghioldi, 2 Marcone, 7 Parker, 25 Sane, 11 Santana, 22 Angelina. Allenatore: Ivan Javorcic.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 20 agosto 2019, 18:46

Mercato, Benassi vicino al ritorno in rossonero

Il nome più gettonato per rinforzare la difesa è quello di Maikol Benassi, classe '89 che ha fatto il settore giovanile nella Lucchese , lo scorso anno a Cesena. Per l'attacco si studiano Gaston Corado, ex Francavilla, e Luca Orlando, ex Matera. La suggestione si chiama Claudio Coralli


martedì, 20 agosto 2019, 11:13

Wikipedia e il mistero del proprietario della Lucchese

Per Wikipedia, l'enciciclopedia libera di internet, la Lucchese è in mano a un tale che di nome fa Antonio Scialla. La società si è attivata per la rimozione. Santoro: "Non sappiamo chi sia se vuole venire e portare 3-400mila euro è ben accetto.



lunedì, 19 agosto 2019, 17:52

Deoma: "I tifosi, la nostra spinta in più"

Dopo l'esordio in Coppa parla il diesse: "Sono molto soddisfatto dall'atteggiamento dei miei giocatori. E' vero ci sono ancora tante cose da migliorare ma per essere la prima partita non gli si poteva chiedere di più"


domenica, 18 agosto 2019, 21:55

Vignali: "Non si deve mollare niente: abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto"

Soddisfatto anche il giovane Presicci: "Un pubblico così non me lo sarei mai immaginato. Abbiamo retto bene, stiamo lavorando sodo e le due amichevoli che abbiamo giocato ci hanno fatto bene per mettere minuti nelle gambe”