Porta Elisa News

Lucchese, spaccatura in consiglio comunale: una parte della maggioranza non dà nessun contributo

lunedì, 18 marzo 2019, 16:49

Il Consiglio comunale non trova l'unanimità sul contributo economico a sostegno della Lucchese. Alcuni membri della maggioranza e Donatella Buonriposi hanno deciso di non contribuire alla raccolta fondi tra consiglieri proposta durante l'ultimo Consiglio comunale.


"Avrebbe dovuto essere un gesto di vicinanza politica di tutto il Consiglio allo staff, ai giocatori della Lucchese e anche ai tifosi - dichiarano in una nota congiunta i capigruppo di Siamo Lucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, CasaPound Italia e Movimento 5 Stelle - ed invece non abbiamo trovato la partecipazione di molti consiglieri di maggioranza e di Donatella Buonriposi. Quest'ultima si è dichiaratamente dissociata dall'iniziativa, mentre la maggioranza di sinistra ha dapprima tentennato, prendendo tempo, per poi raccogliere, in un numero molto maggiore di persone tra consiglieri ed assessori, una cifra minore di quanto raccolto dalle opposizioni. Avevamo chiesto solo venti euro a consigliere."
"Ancora una volta la maggioranza dimostra quanto abbia a cuore le sorti della Lucchese - prosegue la nota dell'opposizione - in un momento di difficoltà senza pari nella storia rossonera. Un gesto che avrebbe contribuito sia a dare un leggero respiro allo staff tecnico per andare incontro ad alcune spese vive come manutenzioni, materiale per i giocatori, apertura dello stadio e trasferte, sia a far sentire la vicinanza della politica istituzionale a una squadra esemplare e ai tifosi".

"Prendiamo atto di come alla maggioranza non interessi contribuire alle sorti della Lucchese in questi giorni delicati  - concludono i capigruppo di opposizione - prendendo l'occasione per dimostrarsi concretamente vicini alla squadra e a tutto il settore giovanile della Lucchese. Fatta eccezione per il consigliere Dinelli, presidente della Commissione sulla Lucchese, alla maggioranza non interessa difendere la prima squadra della città nel momento di sua maggiore difficoltà. Per questo, verseremo sul conto corrente di Lucca United la cifra raccolta dalla sola opposizione."



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 22 aprile 2019, 17:38

L'ennesima settimana di passione rossonera

Nella settimana cominciata la Lucchese verrà nuovamente penalizzata, stavolta per i mancati pagamenti di stipendi e contributi a marzo, sul campo c'è la partita spareggio di Chiavari contro l'Albissola, mentre sul fronte societario Stefano Ulisse dovrebbe incontrarsi con Moriconi, per valutare scenari tutti da scoprire


sabato, 20 aprile 2019, 08:18

Ceniccola: "Sulla fideiussione, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni e forse al Tar"

Il consulente dimissionario, ma ancora al centro della situazione societaria e al fianco del proprietario Aldo Castelli, assicura che la vicenda fideiussione non è ancora finita: "Attendiamo le motivazioni, ma ho letto la documentazione portata dalla Lega Pro e mi pare debole.



venerdì, 19 aprile 2019, 16:46

Qui Porta Elisa, allenamento defaticante e appuntamento a martedì

I rossoneri hanno svolto una seduta defaticante e si sono dati appuntamento a martedì dopo Pasqua per iniziare la preparazione per la gara decisiva di Chiavari contro l'Albissola dove si attende un gran numero di tifosi


giovedì, 18 aprile 2019, 23:04

Obbedio: "Andremo ai play out, ma il 10 maggio inizia un altro campionato..."

Il direttore sportivo pensa al campo ma anche all'udienza prefallimentare prevista il 10 maggio: "Ai giocatori ho detto anche stasera di alzare la testa perché loro si meritano tutto il nostro rispetto e che si meritano assolutamente di giocarsi la salvezza con il playout. Devono assolutamente reagire"