Porta Elisa News

Obbedio: "A Foggia il sindaco lancia l'allarme e si trovano 1,5 milioni, qui nemmeno 15mila euro per il gas"

sabato, 16 marzo 2019, 19:00

Il direttore sportivo Obbedio analizza la partita ma, soprattutto, la situazione societaria e usa parole dure. La sua intervista lancia ancora una volta un allarme e chiarisce, se ce ne fosse ancora bisogno, qual è la situazione drammatica della Lucchese.

“Oggi abbiamo fatto 93 minuti importanti e anche alla fine abbiamo avuto la palla del pareggio. Anche in 9 abbiamo fatto una gran partita, dopo che l’arbitro ci aveva espulso giustamente due giocatori. Dico giustamente perchè è giusto tutelare una società come il Siena, che sta lavorando bene ed in modo pulito mentre purtroppo noi paghiamo quello che è successo in questi mesi. Speriamo solo che paghino anche quelli che hanno causato questa situazione. Se posso permettermi una battuta direi che oggi la società Siena ha battuto i giocatori della Lucchese. Certe persone dovrebbero vergognarsi nel vedere questi ragazzi che fanno una gara così, i ragazzi si allenano e poi devono andare a farsi la doccia da un altra parte… voglio vedere fino a dove vogliono arrivare ad umiliarci”.

Può accadere qualcosa che possa invertire la tendenza?

“In settimana ho visto che a Foggia il sindaco ha lanciato l’allarme e in una settimana sono saltati fuori un milione e mezzo. A Lucca non si sono trovati nemmeno 15 mila euro per pagare il gas, tra un po’ ci portano via i palloni. Noi vogliamo andare avanti fino in fondo ma bisogna vedere se ce lo permettono”.

Vuole dire qualcosa alla squadra?

“A questi ragazzi dico di andare avanti così, sono splendidi. In tribuna tutti criticavano il Siena e se avessimo fatto due gol nel primo tempo saremmo usciti tra gli applausi”.

Dalle istituzioni ci sono segnali?

“In settimana non ci sono state novità, ma adesso bisognerebbe aprire lo stadio per poterci permettere di lavorare in maniera decente e consentirci di portare a termine il campionato onorandolo a dovere, dimostrando alla Lega che siamo la parte sana della Lucchese”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta