Porta Elisa News

Nuccilli: "Oggi firmo il precontratto, ma solo per accedere alla carte della società"

lunedì, 18 marzo 2019, 12:27

di fabrizio vincenti

E' convinto. O almeno fa finta di esserlo. Alessandro Nuccilli, l'uomo al centro di mille trattative mai concluse per rilevare società di calcio si dice pronto a fare il grande passo con la Lucchese. Oggi, alle 18, firmerà il precontratto dalla triade romana. Ecco le sue verità che racconta, precisando che l'acquisto vero e proprio non avverrà comunque in giornata. Il precontratto è solo per accedere alle scritture contabili..

"Mi vedrò oggi allo studio di Ceniccola per firmare il precontratto, un documento che mi consentirà finalmente di accedere allascritture contabili e gli altri documenti della società".

Perché sinora su che si è basato?

"Su quanto mi hanno detto, ovvero che ci sono 1,2 milioni di debiti, il problema della fideiussione e degli stipendi. Devo capire se compro una scatola vuota o una bomba atomica".

Non le pare anomalo tutto questo?

"Il precontratto non mi impegna, è un semplice accordo per visionare le scritture contabili, e non ho posto altri paletti. Ma mi devono far vedere cosa stanno cedendo e entro il 25 decido e il 26 faccio subito il bonifico se sono convinto". 

Tardi per pagare gli stipendi.

"Importante è che i giocatori ricevano quanto dovuto, prima è impossibile da parte mia, ho provato a sentire la mia banca ma non mi posso muovere. Tenga conto che a fine mese c'è l'appello per la fideiussione, andrà visto anche lì cosa succede, chiedono soldi per la multa. La Lga ha fatto molta confusione sulle fideiussioni".

Perché vuole acquistare una società in queste condizioni?

"Miro al rifacimento dello stadio, e Lucca è una piazza importante, oltre naturalmente a sviluppare il settore giovanile".

E' il cinquecentesimo che lo dice.

"Sono discorsi detti da persone sbagliate".

E lei non lo è?

"Intanto non ho fatto fallire nessuna società".

Diciamo che ha trattato quelle moribonde.

"Secondo lei me ne darebbero una prima in classifica e senza problemi? Non credo".

Diciamo che ha una predilezione. A proposito, perché a Siena ha dato un nome falso?

"Guardi a Siena conobbi Ponte, volevano da me 500mila euro, furono loro a chiedermi di usare una falsa identità, per quanto non ne capissi il motivo. Poi abbiamo annullato tutto".

Siena a parte, non si è fatto mancare le disavventure.

"Ho avuto il Foligno che ho portato ai play off per due mesi, ho pagato stipendi e poi ceduto a altri. A Pavia sono ancora in causa con i cinesi, ho chiesto 1.5 milioni di danni. A Matera ho fatto per pochissimo il direttore generale ma non ero socio".

A proposito, lei che fa nella vita?

"Ho una piccola azienda edile e poi son una personalità di primo piano della Crown Bank".

Ovvero?

"Ne detengo il 51 per cento anche se non appaio. La mia quota risulta essere intestata a un ì'altra persona".

Chi?

"Franco Di Flavio, che è il fondatore. In ogni caso nella Lucchese le garanzie sarebbero le mie e non quelle della banca".

Chi ha contatto per trattare la Lucchese?

"Ceniccola, del quale ho avuto il numero una ventina di giorni fa. Poi ci siamo visti un paio di volte, una delle quali anche con Castell".

Moriconi lo ha visto?

"Sì, ma prima ancora che cedesse a Grassini e Lucchesi, venni a Capannori. Da allora non più".

Come giudica la gestione della Lucchese?

"Un totale fallimento, è chiaro che questa gente non ha un euro".

Quanto intende pagare la società?

"Niente, al massimo un caffè".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione